Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Maqroll
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Flessibile
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Maqroll »

Proviamo anche i mattoncini concorrenti, le premesse sembrano buone.
Allegati
IMG_3115.jpeg
Vito68
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Vito68 »

MatteoQ ha scritto: domenica 5 ottobre 2025, 18:13
Koten90 ha scritto: domenica 5 ottobre 2025, 12:10

Immagino si tratti di zio Jeff Bezos, ma di un’occasione unica perché le vedo tutte sopra i 300€
Quando ho letto dell'acquisto, sono corso a vedere e l'ho trovata. In realtà per poche ore si sarebbe potuto fare il colpaccio a €191,97, ma anche €213 non è affatto male. Congratulazioni per il colpo :!:

Immagine 2025-10-05 180915.png
Questo l'andamento del prezzo per la Pelikan M600 EF Green Striped sull'asse del tempo.
Grazie. Sì ho visto anche io il prezzo ulteriormente ribassato ma ormai avevo già fatto l'acquisto a 213
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da maxpop 55 »

Il mio ultimo acquisto il Kit della Tamiya da assemblare e verniciare, modellino della Porsche 935
Dopo aver parzialmente montato il modello, verniciato, messe le decalcomanie ho passato il trasparente per dare lucentezza.Aspetterò che la vernice sia ben asciutta per finire il montaggio
Allegati
01.JPG
02.JPG
03.JPG
04.JPG
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Linos
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Linos »

Dopo vent'anni che non ne volevo più sapere, ci sono ricascato, questa volta con i piedi per terra, senza spese folli, voglio ascoltare solo musica non l'impianto. :angel:
Allegati
DSC03288.JPG
MatteoQ
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da MatteoQ »

Vito68 ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 15:46 Grazie. Sì ho visto anche io il prezzo ulteriormente ribassato ma ormai avevo già fatto l'acquisto a 213
Avresti potuto chiamare il Servizio Clienti e farti adeguare il prezzo, o in alternativa, prenderne un'altra e restituire la prima.
Proprio per evitare i resi per questi motivi, ti adeguano il prezzo all'offerta migliore, finché sei nei giorni previsti per il reso.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da maylota »

Linos ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 20:55 Dopo vent'anni che non ne volevo più sapere, ci sono ricascato, questa volta con i piedi per terra, senza spese folli, voglio ascoltare solo musica non l'impianto. :angel:
In questi tempi di musica liquida o di nostalgia per i vinili, è meraviglioso vedere un caro vecchio lettore CD di buona qualità !
Venceremos.
Linos
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Linos »

maylota ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 21:32
Linos ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 20:55 Dopo vent'anni che non ne volevo più sapere, ci sono ricascato, questa volta con i piedi per terra, senza spese folli, voglio ascoltare solo musica non l'impianto. :angel:
In questi tempi di musica liquida o di nostalgia per i vinili, è meraviglioso vedere un caro vecchio lettore CD di buona qualità !
Ho passato più di quarant' anni a lottare con il vinile, allineamenti braccio testina, rumori vari dei giradischi basi antisismiche, polvere, e innumerevoli altri problemi, non ultimo problema le registrazioni, suonava decentemente un vinile su dieci, ho detto basta, viva il digitale. La musica liquida no. :D
Vito68
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Vito68 »

MatteoQ ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 20:59
Vito68 ha scritto: lunedì 6 ottobre 2025, 15:46 Grazie. Sì ho visto anche io il prezzo ulteriormente ribassato ma ormai avevo già fatto l'acquisto a 213
Avresti potuto chiamare il Servizio Clienti e farti adeguare il prezzo, o in alternativa, prenderne un'altra e restituire la prima.
Proprio per evitare i resi per questi motivi, ti adeguano il prezzo all'offerta migliore, finché sei nei giorni previsti per il reso.
Non sapevo di questa possibilità. Grazie mille, ne terrò conto per il futuro
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”