Il mio ultimo acquisto
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
- Maqroll
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Proviamo anche i mattoncini concorrenti, le premesse sembrano buone.
- Vito68
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Grazie. Sì ho visto anche io il prezzo ulteriormente ribassato ma ormai avevo già fatto l'acquisto a 213MatteoQ ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 18:13Quando ho letto dell'acquisto, sono corso a vedere e l'ho trovata. In realtà per poche ore si sarebbe potuto fare il colpaccio a €191,97, ma anche €213 non è affatto male. Congratulazioni per il colpo![]()
Immagine 2025-10-05 180915.png
Questo l'andamento del prezzo per la Pelikan M600 EF Green Striped sull'asse del tempo.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Il mio ultimo acquisto il Kit della Tamiya da assemblare e verniciare, modellino della Porsche 935
Dopo aver parzialmente montato il modello, verniciato, messe le decalcomanie ho passato il trasparente per dare lucentezza.Aspetterò che la vernice sia ben asciutta per finire il montaggio
Dopo aver parzialmente montato il modello, verniciato, messe le decalcomanie ho passato il trasparente per dare lucentezza.Aspetterò che la vernice sia ben asciutta per finire il montaggio
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Il mio ultimo acquisto
Dopo vent'anni che non ne volevo più sapere, ci sono ricascato, questa volta con i piedi per terra, senza spese folli, voglio ascoltare solo musica non l'impianto. 

- MatteoQ
- Levetta
- La mia penna preferita: Kaweco Al Sport Piston Filler
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Il mio ultimo acquisto
Avresti potuto chiamare il Servizio Clienti e farti adeguare il prezzo, o in alternativa, prenderne un'altra e restituire la prima.
Proprio per evitare i resi per questi motivi, ti adeguano il prezzo all'offerta migliore, finché sei nei giorni previsti per il reso.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
In questi tempi di musica liquida o di nostalgia per i vinili, è meraviglioso vedere un caro vecchio lettore CD di buona qualità !
Venceremos.
Il mio ultimo acquisto
Ho passato più di quarant' anni a lottare con il vinile, allineamenti braccio testina, rumori vari dei giradischi basi antisismiche, polvere, e innumerevoli altri problemi, non ultimo problema le registrazioni, suonava decentemente un vinile su dieci, ho detto basta, viva il digitale. La musica liquida no.

- Vito68
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
Non sapevo di questa possibilità. Grazie mille, ne terrò conto per il futuroMatteoQ ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 20:59Avresti potuto chiamare il Servizio Clienti e farti adeguare il prezzo, o in alternativa, prenderne un'altra e restituire la prima.
Proprio per evitare i resi per questi motivi, ti adeguano il prezzo all'offerta migliore, finché sei nei giorni previsti per il reso.