Curiosità
-
rrfreak63
- Crescent Filler

- Misura preferita del pennino: Medio
i pennini d'oro malconci, ossia senza un rebbio o massacrati da chissà chi e come, vedesi il mio Conklin Endura, sono vendibili come in quesi posti che comperano oro o orologiai? ne ho alcuni che non si possono riutilizzare in alcun modo e quindi .....
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- ricart
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan 120
- Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 054
Come oro rottamato da fondere penso che non abbiano difficoltà a ritirarlo, non ricaverai chissà che ma piuttosto che tenerli in un cassetto sempre meglio che niente. Ti toglieranno anche un 2/3 % circa nel peso per la parte che si volatilizza con la fusione.

Riccardo
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
- Cacografia
- Touchdown

- La mia penna preferita: Maki-e/Platinum MWB-3000RM Koi
- Il mio inchiostro preferito: Da scoprire
Il compro oro te lo compra sicuro se è in oro e non placcato. Se ha la punzonatura dovrebbe essere oro a meno che non è contraffatto. Poi può essere rosa, bianco o giallo non cambia. Il prezzo lo fa la caratura ovviamente, ma se è solo placcato non te lo comprano.
Magari smonta il pennino che vuoi far valutare prima di portarglielo e lo controlleranno grattandolo su pietra e sciogliendo la scia lasciata con l'acido. Magari fai grattare una parte nascosta alla vista quando è montato. Prima cerca su internet quotazioni affidabili e magari fai un check del peso dei pennini e delle quotazioni offerte in più punti vendita.
Magari smonta il pennino che vuoi far valutare prima di portarglielo e lo controlleranno grattandolo su pietra e sciogliendo la scia lasciata con l'acido. Magari fai grattare una parte nascosta alla vista quando è montato. Prima cerca su internet quotazioni affidabili e magari fai un check del peso dei pennini e delle quotazioni offerte in più punti vendita.