Curiosità

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Rispondi
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
Curiosità

Messaggio da rrfreak63 »

i pennini d'oro malconci, ossia senza un rebbio o massacrati da chissà chi e come, vedesi il mio Conklin Endura, sono vendibili come in quesi posti che comperano oro o orologiai? ne ho alcuni che non si possono riutilizzare in alcun modo e quindi .....
Se non si va, non si vede
Marco
ricart
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Curiosità

Messaggio da ricart »

Come oro rottamato da fondere penso che non abbiano difficoltà a ritirarlo, non ricaverai chissà che ma piuttosto che tenerli in un cassetto sempre meglio che niente. Ti toglieranno anche un 2/3 % circa nel peso per la parte che si volatilizza con la fusione.
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Cacografia
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Maki-e/Platinum MWB-3000RM Koi
Il mio inchiostro preferito: Da scoprire
Curiosità

Messaggio da Cacografia »

Il compro oro te lo compra sicuro se è in oro e non placcato. Se ha la punzonatura dovrebbe essere oro a meno che non è contraffatto. Poi può essere rosa, bianco o giallo non cambia. Il prezzo lo fa la caratura ovviamente, ma se è solo placcato non te lo comprano.
Magari smonta il pennino che vuoi far valutare prima di portarglielo e lo controlleranno grattandolo su pietra e sciogliendo la scia lasciata con l'acido. Magari fai grattare una parte nascosta alla vista quando è montato. Prima cerca su internet quotazioni affidabili e magari fai un check del peso dei pennini e delle quotazioni offerte in più punti vendita.
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”