Caro Fabio, grazie mille per i tuoi complimenti...!!!!
Ti mando un grande abbraccio...!!!!!
Gustavo
Cara amica, dovresti esplorare i negozi che vendono articoli per l'artigianato. Nel caso di piccole cerniere, questi negozi di solito le vendono.Esme ha scritto: ↑sabato 23 agosto 2025, 22:34Speravo che tu avessi trovato una fonte segreta in rete.gfrico2000 ha scritto: ↑sabato 23 agosto 2025, 22:18 vi dirò che sono piuttosto difficili da ottenere
Perché anch'io ho provato a cercarle, ma o compri tutta la cerniera o nulla, e anche le cerniere si trovano solo in rete ma piccole.
Grazie comunque per l'informazione.
Cara Simone, sono molto felice di sapere che il mio lavoro può aiutare altri appassionati di questo bellissimo hobby delle penne stilografiche....piccardi ha scritto: ↑domenica 24 agosto 2025, 2:10 Ciao Gustavo,
di nuovo complimenti vivissimi per il fantastico lavoro di restauro!!
E a questo punto ho finito le parole per ringraziarti per i tuoi contributi, dettagliatissimi, che sono sicuro potranno esser di grande aiuto a chi si dovesse cimentare in queste operazioni. Ma comunque: grazie, grazie, grazie!
Simone
Ho già provato, hanno le cerniere a pianoforte, ma senza molla.gfrico2000 ha scritto: ↑sabato 23 agosto 2025, 22:49 dovresti esplorare i negozi che vendono articoli per l'artigianato
Non so quasi nulla di orologi, ma proverò a vedere. Interessante idea, grazie.
Ma sa che qui c'è o c'è stata una incomprensione dovuta alla traduzione.