Segni di cedimento in collezione

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Automedonte »

alfredop ha scritto: venerdì 22 agosto 2025, 18:24 Comunque anche i portasigari buoni e nuovi non è che li regalano, l’unico vantaggio è che si possono più facilmente trovare usati nei vari mercatini.
Infatti :lol: , se li prendi in cuoio/pelle buoni costano più dei porta penne.
Cesare Augusto
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Phrancesco »

Automedonte ha scritto: venerdì 22 agosto 2025, 20:28 Infatti :lol: , se li prendi in cuoio/pelle buoni costano più dei porta penne.
Mah, dipende, io l'avevo pagato 28 spedito, effettivamente un buon prezzo, ma sulla baia, ad esempio, trovi cose sotto i 40
Francesco
--
"Pronto, Santì? So Bons, a cuanto la fate la Libra ar chilo? Eh? Manco penniente, ce ddovete venì 'ncontro, che semo n'a roba attipo ducento! La Libra po esse fero e po esse piuma, oggi la famo piuma. Te ssaluto Santì"
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Automedonte »

Phrancesco ha scritto: venerdì 22 agosto 2025, 22:11
Automedonte ha scritto: venerdì 22 agosto 2025, 20:28 Infatti :lol: , se li prendi in cuoio/pelle buoni costano più dei porta penne.
Mah, dipende, io l'avevo pagato 28 spedito, effettivamente un buon prezzo, ma sulla baia, ad esempio, trovi cose sotto i 40
Appunto, come ho scritto sopra, un portapenne della Lamy da due costa 28 e da tre 32 e sono specifici per penne. Non conviene usare un porta sigari che sono usabili ma meno comodi e lo dico sapendolo perché fumo sigari ed ho anche quelli ma il portapenne è più indicato.
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”