Grazie, bellissima recensione.
Anche io dico bronzo per la clip.
Kaweco Sport AL - Vibrant Violet [Kaweco Collection Series] [EF]
-
- Stantuffo
- Misura preferita del pennino: Fine
Io sono bastian contrario: per me le Kaweco sport dovrebbero stare rigorosamente senza clip; la clip col suo stile barocco e la dimensione piuttosto importante rovina il design pulito e geometrico della penna.
Di solito non mi piacciono le penne senza clip, ma la Kaweco sport è una eccezione.
Di solito non mi piacciono le penne senza clip, ma la Kaweco sport è una eccezione.
-
- Stantuffo
C'è anche una clip più squadrata e moderna per la Kaweco Sport. Sulle mie ho montato proprio la clip moderna sulla Sport bordeaux e una "nostalgia" nera sulla Sport Fox, arancione. Dovrei metterci un pennino nero, ma costa più della penna e snaturerei la filosofia della Sport in plastica.
Tornando alla penna oggetto dell'argomento, mi piace questa versione, io ci metterei la clip dorata che fa pendant col pennino, la trovo una accoppiata più calda, con clip e pennino argentati sarebbe una penna fredda, non da quel viola. E comunque, leggere di Simy che fa una recensione, positiva, di una penna con trim dorati mi fa strano
Tornando alla penna oggetto dell'argomento, mi piace questa versione, io ci metterei la clip dorata che fa pendant col pennino, la trovo una accoppiata più calda, con clip e pennino argentati sarebbe una penna fredda, non da quel viola. E comunque, leggere di Simy che fa una recensione, positiva, di una penna con trim dorati mi fa strano

- Simy
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Eh, non ce la faccio proprio, mi pare nuda senza clipmastrogigino ha scritto: ↑giovedì 14 agosto 2025, 10:44 Di solito non mi piacciono le penne senza clip, ma la Kaweco sport è una eccezione.
La moderna non mi piace proprio, ho preso la Nostalgic anche per la versione iridescenteSpiller84 ha scritto: ↑giovedì 14 agosto 2025, 16:21 C'è anche una clip più squadrata e moderna per la Kaweco Sport. Sulle mie ho montato proprio la clip moderna sulla Sport bordeaux e una "nostalgia" nera sulla Sport Fox, arancione. Dovrei metterci un pennino nero, ma costa più della penna e snaturerei la filosofia della Sport in plastica.
E' un tentativo di far nevicare!Spiller84 ha scritto: ↑giovedì 14 agosto 2025, 16:21 Tornando alla penna oggetto dell'argomento, mi piace questa versione, io ci metterei la clip dorata che fa pendant col pennino, la trovo una accoppiata più calda, con clip e pennino argentati sarebbe una penna fredda, non da quel viola. E comunque, leggere di Simy che fa una recensione, positiva, di una penna con trim dorati mi fa strano![]()

Fa troppo caldo