Kaweco Sport AL - Vibrant Violet [Kaweco Collection Series] [EF]

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
ganesh
Converter
Converter
La mia penna preferita: Ancora devo trovarla…
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da ganesh »

Grazie, bellissima recensione.

Anche io dico bronzo per la clip.
mastrogigino
Stantuffo
Stantuffo
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da mastrogigino »

Io sono bastian contrario: per me le Kaweco sport dovrebbero stare rigorosamente senza clip; la clip col suo stile barocco e la dimensione piuttosto importante rovina il design pulito e geometrico della penna.

Di solito non mi piacciono le penne senza clip, ma la Kaweco sport è una eccezione.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

C'è anche una clip più squadrata e moderna per la Kaweco Sport. Sulle mie ho montato proprio la clip moderna sulla Sport bordeaux e una "nostalgia" nera sulla Sport Fox, arancione. Dovrei metterci un pennino nero, ma costa più della penna e snaturerei la filosofia della Sport in plastica.
Tornando alla penna oggetto dell'argomento, mi piace questa versione, io ci metterei la clip dorata che fa pendant col pennino, la trovo una accoppiata più calda, con clip e pennino argentati sarebbe una penna fredda, non da quel viola. E comunque, leggere di Simy che fa una recensione, positiva, di una penna con trim dorati mi fa strano :lol:
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Diamine - Harmony
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

mastrogigino ha scritto: giovedì 14 agosto 2025, 10:44 Di solito non mi piacciono le penne senza clip, ma la Kaweco sport è una eccezione.
Eh, non ce la faccio proprio, mi pare nuda senza clip

Spiller84 ha scritto: giovedì 14 agosto 2025, 16:21 C'è anche una clip più squadrata e moderna per la Kaweco Sport. Sulle mie ho montato proprio la clip moderna sulla Sport bordeaux e una "nostalgia" nera sulla Sport Fox, arancione. Dovrei metterci un pennino nero, ma costa più della penna e snaturerei la filosofia della Sport in plastica.
La moderna non mi piace proprio, ho preso la Nostalgic anche per la versione iridescente
Spiller84 ha scritto: giovedì 14 agosto 2025, 16:21 Tornando alla penna oggetto dell'argomento, mi piace questa versione, io ci metterei la clip dorata che fa pendant col pennino, la trovo una accoppiata più calda, con clip e pennino argentati sarebbe una penna fredda, non da quel viola. E comunque, leggere di Simy che fa una recensione, positiva, di una penna con trim dorati mi fa strano :lol:
E' un tentativo di far nevicare! :lol:
Fa troppo caldo
Rispondi

Torna a “Recensioni”