Morbidi e con variazioni di tratto, ma non flessibili. Non ho mai sentito di loro problemi in compenso.
ScriBo Piuma A riveder le stelle
- Tisbacker
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
sicuramente vi farò avere la mia opinione
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Confermo. Credo che imluca abbia sentito i problemi relativi al pennino di titanio bock standard. È vero che ha problemi di memoria e che non torna in posizione. Leonardo ha fatto un trattamento chimico alla lamina, i loro pennini di titanio sono molto più morbidi e non hanno problemi di snap back né di deformazione dei rebbi dopo la pressione. I pennini Bock "out of the box" che hanno montato per i primi mesi avevano problemi, io ne ho rotti un paio, li ho deformati, e mi sono stati sostituiti con i pennini trattati che ora sono lo standard.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
tu sei feroce con i pennini, Rita...edis ha scritto: ↑domenica 17 agosto 2025, 7:52Confermo. Credo che imluca abbia sentito i problemi relativi al pennino di titanio bock standard. È vero che ha problemi di memoria e che non torna in posizione. Leonardo ha fatto un trattamento chimico alla lamina, i loro pennini di titanio sono molto più morbidi e non hanno problemi di snap back né di deformazione dei rebbi dopo la pressione. I pennini Bock "out of the box" che hanno montato per i primi mesi avevano problemi, io ne ho rotti un paio, li ho deformati, e mi sono stati sostituiti con i pennini trattati che ora sono lo standard.