Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Converter per Aurora

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
paoloferrara
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 17:03

Converter per Aurora

Messaggio da paoloferrara »

Buongiorno a tutti. Per favore, è' compatibile il converter dell'Aurora Talentum con l'Aurora 88 a cartuccia? Se no, c'è un converter Aurora specifico, o ne esistono di universali dedicati?
Grazie!
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Converter per Aurora

Messaggio da Contax1961 »

paoloferrara ha scritto:Buongiorno a tutti. Per favore, è' compatibile il converter dell'Aurora Talentum con l'Aurora 88 a cartuccia? Se no, c'è un converter Aurora specifico, o ne esistono di universali dedicati?
Grazie!
In toeria si, mi risulta che la Aurora usa solo per la Hastil un converter diverso, ma senti anche altri pareri, onestamente non sapevo esistesse la versione a carticcia, come universali non ci sono alternative, non è un attacco International Standard, ma dovrebbero andare bene i Parker, almeno quello che ho visto io ci và.. ovviamente non nella vecchia 88 di Nizzoli...
Riccardo
paoloferrara
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 17:03

Converter per Aurora

Messaggio da paoloferrara »

Grazie per la risposta. Mi sta piacendo parecchio una Aurora 88 misura media con caricamento a cartuccia, meno costosa -anche se meno prestigiosa naturalmente- della sorella maggiore a stantuffo, e in particolare ad un prezzo di realizzo davvero invitante. Mi piacerebbe però poterla usare con il converter, ecco quindi la mia domanda. Approfitto per chiedere qgli esperti qualche opinione sulla 88 a cartuccia, tenendo presente che non sarebbe per me una penna "da collezione", ma da usare quotidianamente. Grazie!
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”