Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Datazione Parker 51

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
Mik53
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 11:06
La mia penna preferita: Parker 51
Il mio inchiostro preferito: verdenero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma

Datazione Parker 51

Messaggio da Mik53 »

Ciao a tutti! Ho comprato da poco ad un mercatino dell' usato una parker 51 in ottime condizioni.. mi piacerebbe sapere di che anno è... so che bisogna smontare il pennino per vedere l'anno, ma io non ho esperienza e ho molta paura di danneggiare la penna.. posso riconoscere il periodo da qualche altro dettaglio? Per esempio sulla parte interna c'è inciso 3420/3 (oltre alle scritte "parker '51" e "to fill press ribbed bar firmly 4 times holding pen point down, wipe point with soft tissue"
Grazie a tutti,
Michele
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Datazione Parker 51

Messaggio da Irishtales »

Ciao Michele,