Pagina 1 di 1
Curiosità
Inviato: domenica 30 novembre 2025, 15:19
da rrfreak63
i pennini d'oro malconci, ossia senza un rebbio o massacrati da chissà chi e come, vedesi il mio Conklin Endura, sono vendibili come in quesi posti che comperano oro o orologiai? ne ho alcuni che non si possono riutilizzare in alcun modo e quindi .....
Curiosità
Inviato: domenica 30 novembre 2025, 15:52
da ricart
Come oro rottamato da fondere penso che non abbiano difficoltà a ritirarlo, non ricaverai chissà che ma piuttosto che tenerli in un cassetto sempre meglio che niente. Ti toglieranno anche un 2/3 % circa nel peso per la parte che si volatilizza con la fusione.

Curiosità
Inviato: domenica 30 novembre 2025, 16:16
da Cacografia
Il compro oro te lo compra sicuro se è in oro e non placcato. Se ha la punzonatura dovrebbe essere oro a meno che non è contraffatto. Poi può essere rosa, bianco o giallo non cambia. Il prezzo lo fa la caratura ovviamente, ma se è solo placcato non te lo comprano.
Magari smonta il pennino che vuoi far valutare prima di portarglielo e lo controlleranno grattandolo su pietra e sciogliendo la scia lasciata con l'acido. Magari fai grattare una parte nascosta alla vista quando è montato. Prima cerca su internet quotazioni affidabili e magari fai un check del peso dei pennini e delle quotazioni offerte in più punti vendita.