Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Talis avus...

Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Rispondi
fufluns
Artista
Artista

Talis avus...

Messaggio da fufluns »

Giorno del mio compleanno, le figlie care si fanno vive con una videochiamata. Vedo Il nostro cucciolo Adriano indaffarato e chiedo che cosa stia facendo. Sta scrivendo il nome di un drago...

Allora gli chiedo come si chiama il drago e sua mamma mi dice che ce ne sono vari. Ha scritto i nomi su un quaderno e ora Adriano ne sta copiando qualcuno. Sono i suoi draghi...

Dico a mio nipote di venire e sedersi di fronte al computer, dove il suo nonno scriverà anche lui il nome di un drago, Thessauron. Lui guarda incantato il colore dell'inchiostro come prende forma sul foglio. Allora anche lui vuole scrivere il nome di un drago, con un "volazzo": Balerion.

Lo scrive sul "quaderno del cavaliere medioevale" che gli ha regalato suo nonno. Adriano ha quattro anni.

Talis avus, qualis filia, qualis nepos...

Si perde quello che non tramandiamo, non solo come società, ma come fare affettivo nella famiglia. Io ho ricevuto "segni" da papá e li ho trasmessi. Filiae li trasmettono a loro volta. Nepotes, una generazione ancora.

Ció che tramandiamo con affetto continuerà oltre.

Talis avus.jpg
Talis avus, qualis filia, qualis nepos...
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Talis avus...

Messaggio da AinNithael »

Che racconto dolcissimo...
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Talis avus...

Messaggio da Automedonte »

Complimenti per il nipote che a 4 anni è già così avanti !
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”