Pennino “bicolor” Parker Duofold

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Alessio7
Converter
Converter

Messaggio da Alessio7 »

Buonasera a tutti gli amici del forum…
Questa sera vi disturbo per chiedervi maggiori info su questo mio pennino, in quanto sono riuscito a trovare pochissime informazioni… (su una Parker Duofold Burgundy)
Da quello che ho potuto leggere, in teoria questo pennino é stato prodotto solo per pochi mesi del 1932, in quanto “ricordava troppo” il pennino della Sheaffer. Pare inoltre che sia abbastanza raro…
Grazie in anticipo, una buona serata!
Allegati
IMG_2588.jpeg
IMG_2587.jpeg
IMG_2586.jpeg
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Alessio7 ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 22:06 Da quello che ho potuto leggere, in teoria questo pennino é stato prodotto solo per pochi mesi del 1932, in quanto “ricordava troppo” il pennino della Sheaffer. Pare inoltre che sia abbastanza raro…
Più che altro perché quello della Sheaffer era brevettato (vedi qui), e puoi immaginare che a Ft. Madison non l'abbiano presa bene...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Alessio7
Converter
Converter

Messaggio da Alessio7 »

piccardi ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 23:38
Alessio7 ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 22:06 Da quello che ho potuto leggere, in teoria questo pennino é stato prodotto solo per pochi mesi del 1932, in quanto “ricordava troppo” il pennino della Sheaffer. Pare inoltre che sia abbastanza raro…
Più che altro perché quello della Sheaffer era brevettato (vedi qui), e puoi immaginare che a Ft. Madison non l'abbiano presa bene...

Simone
Grazie Simone!
Eh immaginavo 😅😅😅
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”