Vista nello stabilimento Delta dopo la riapertura

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
FPToLive
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2020, 15:14
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Vista nello stabilimento Delta dopo la riapertura

Messaggio da FPToLive »

Qui vi propongo, per chi non lo avesse visto, un video della visita che ho fatto presso lo stabilimento di Delta dopo la riapertura.
Un giro completo nella produzione odierna passando per il vasto magazzino contenente resine pregiate, vecchi stock di celluloide e semilavorati, fino alla produzione moderna attraverso macchinari CNC, stampanti 3D, laser senza però dimenticare il caro vecchio "fatto a mano".

Spero sia di vostro interesse. https://youtu.be/f_3VWi9T4QE
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Vista nello stabilimento Delta dopo la riapertura

Messaggio da Enbi »

Avevo già visto il video, e ci tengo a ringraziare te e Delta per la possibilità di un video così interessante :clap: .
È stato molto bello vedere tutti i semilavorati che stanno pian piano venendo riproposti nei negozi come NOS; ho comprato da poco una Dolcevita Oro e sono rimasto veramente soddisfatto e trovo il prezzo cui vengono proposti molto favorevole.
Quella zona d'Italia negli ultimi anni è un tripudio di marchi che producono penne veramente interessanti.
FPToLive
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2020, 15:14
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Vista nello stabilimento Delta dopo la riapertura

Messaggio da FPToLive »

Grazie Enbi, sono contento che ti sia piaciuto e che sia stato utile come video.
Credo che sia fondamentale far conoscere alle persone appassionate cosa sta dietro alle penne che utilizziamo giornalmente, e come prendono forma.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”