Furto by Moleskine

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 363
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Kaweco Sport
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Furto by Moleskine

Messaggio da ctretre »

Buongiorno, ho notato in alcune pubblicità di Moleskine delle penne somiglianti alle Perkeo.
Sul sito ufficiale riconoscono la collaborazione con Kaweco ma proteggono un costo di 49 per una penna da 15€ una scatola di cartucce e un (bel) fodero!
Sealion
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2021, 8:38
La mia penna preferita: Da decidere
Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Pavia
Gender:

Furto by Moleskine

Messaggio da Sealion »

Grazie della segnalazione. Basta non comprarla.
Bons

Furto by Moleskine

Messaggio da Bons »

Mi sono perso qualcosa?
Si tratta della stessa azienda che produce taccuini agende e affini con carta di qualità altalenante e che vende a prezzi impopolari suggerendo un qualche richiamo a Bruce Chatwin?
E dove sarebbe la novità?
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3309
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Furto by Moleskine

Messaggio da Esme »

La magia del natale.
😁
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Illomba
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 1:16
La mia penna preferita: Auspicabilmente la prossima...
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Furto by Moleskine

Messaggio da Illomba »

E la scritta?
“Moleskine X Kaweco”, mi sarei aspettato il contrario…
Comunque per 100 euro ci danno anche il roller e il converter!
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Furto by Moleskine

Messaggio da MatteoM »

Trovo ottima la carta moleskine per incartare il pesce.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1625
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Furto by Moleskine

Messaggio da mastrogigino »

Illomba ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 21:05 E la scritta?
“Moleskine X Kaweco”, mi sarei aspettato il contrario…
Comunque per 100 euro ci danno anche il roller e il converter!
Quella scritta non è il nome della “promozione “, bensì la formula matematica per ottenere il prezzo..
Costo di un’agendina “pelle di talpa” moltiplicato il costo di una Perkeo = 100 banane…
E invertendo i fattori il risultato non cambia….
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Furto by Moleskine

Messaggio da Marsich »

Io invece la trovo un'idea molto carina, credo sia un bel modo per invogliare alla scrittura stilografica, soprattutto per coloro che maggiormente usano le agendine moleskin: ovvero i romantici, illusionati, tristi e felici studenti universitari.

(Io ho scoperto le moleskin all'università, dopo aver letto Chatwin, ed era così fico averne una) 8-)
Illomba
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2021, 1:16
La mia penna preferita: Auspicabilmente la prossima...
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Furto by Moleskine

Messaggio da Illomba »

Per la cronaca, la Moleskine, dopo varie traversie e fallimenti, è stata rilanciata da una famiglia Belga (D’Ieteren), da sempre affascinati dal “bello storico” (nel passato si sono occupati di allestire autovetture per marchi quali Studebaker e Porsche - vedi Porsche D’Ieteren -).

Anche la mitica Carrozzeria Touring Superleggera, specializzata in carrozzerie personalizzate su basi di alta gamma (in passato Lancia, Aston Martin e oggi Bentley, Ferrari, Maserati ecc.) è oggi di loro proprietà e l’hanno saputa rilanciare.

Le agende sono, a mio avviso, accattivanti eppure trovarne qualcuna che vada bene con le stilografiche non è semplicissimo, anche se usando un Fine o Extra Fine il problema si attenua.

Come già detto sono “gonfie di marketing” è sicuramente più adatte a biro e matite che a strumenti umidi, anche la calligrafa Brenna Jordan, testimonial, sembra utilizzarle con matite e pennarelli colorati per le scritte più grandi.

A mio avviso sono bei e costosi giocattoli per chi scrive quotidianamente con biro e matite, strumenti molto meno schizzinosi delle nostre frecce bagnate :D
Bons

Furto by Moleskine

Messaggio da Bons »

Marsich ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 23:05 coloro che maggiormente usano le agendine moleskin: ovvero i romantici, illusionati, tristi e felici studenti universitari fighetti 😈.
😋 😇
tavazzi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 20:58
La mia penna preferita: Omas 556/s fine flessibile
Il mio inchiostro preferito: Royal Blue Montblanc
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 108
Fp.it Vera: 027
Località: Vila Praia de Ancora (Portogallo)
Gender:
Contatta:

Furto by Moleskine

Messaggio da tavazzi »

Vivo in Portogallo, zona rurale, dove non sempre si trova la carta piu' adatta alle stilografiche ( :lol: :lol: ), per cui a suo tempo, per risolvere il problema, feci la discutibile scelta di comprare un bel lotto di quaderni Moleskine (120 pagine 25 x 19 cm) per 6 euro scarsi l'uno circa. Ne consumo uno al mese, cosi ho imparato negli anni a distinguere i vari tipi di carta e ad adattarmi cambiando penna ed inchiostro : dall' EF allo stub, dall' Aurora al Sailor, ecc. . Adesso ho trovato il blu' Permanent Montblanc con il quale posso usare quasi tutte le penne di flusso abbondante senza temere il minimo trafilaggio sul retro del foglio. Non e' adatto a tutte le situazioni, ma' direi che ogni penna puo' essere usata su' queste carte, a patto di trovare la giusta combinazione. Il quaderno in se' e' pratico e non carisssimo, direi un'opzione possibile, IMHO.
Immagine
Avatar utente
platax
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2021, 21:09
Misura preferita del pennino: Stub
Gender:

Furto by Moleskine

Messaggio da platax »

Mah, di Moleskine ho visto anche degli zaini, non so da chi effettivamente prodotti, ma un po' troppo cari...
Per le penne... prenderei le originali :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”