Principiante

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
cassandra
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 18:28
La mia penna preferita: Rorting art pen
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Salerno

Principiante

Messaggio da cassandra »

Salve sono nuova del forum appena iscritta. :D
Vi chiedo di darmi un consiglio, vorrei acquistare una penna per calligrafia, sono indecisa tra l'Art pen Calligraphy della Rotring e la Lamy Safari. Il mio interesse preciso è l'alfabeto medievale francese denominato Batarde, quindi mi servirebbe una stilografica con un pennino un pò spesso. Io fino ad ora ho usato solo cannuccia e pennino nr.2 della Mitchell, se volessi portare con me questi materiali in viaggio sarebbe un pò limitante, quindi vorrei una penna che possa rendere tutto più facile. Inoltre sempre su internet ho trovato vari siti, italiani ed esteri, che riportano prezzi altalenanti, ad esempio su ebay la rotring in alcuni casi costa 15euro, in altri costa anche 25 euro, lo stesso problema si è presentato per la Lamy, il costo oscilla tra i 15 e i 24 euro. Sono molto confusa, qual'è il prezzo reale?
Chiedo a voi di certo molto più esperti di me.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15333
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Principiante

Messaggio da piccardi »

Sulla scelta della penna purtroppo non posso esserti d'aiuto, le mie competenze di calligrafia non vanno molto quelle di essere capace di stabilire che la mia non è tale ... Per cui non saprei proprio dirti quale delle due penne sia più adatta, spero che qualche altro utente più pratico si faccia vivo.

Per la variazione dei prezzi invece posso solo dirti che essa stessa è reale. Esistono infatti prezzi di listino, ma anche sconti, scelte di margini di guadagno diversi, vendite dovute a liquidazioni, avanzi di magazzino, ecc. Per cui il prezzo reale è quello che riesci ad ottenere. Casomai se compri su internet, controlla bene la quota spese di spedizione, su cui c'è chi lucra per prendere qualcosa in più su quello che non ha messo sulla penna.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”