quaderni A4 oxford "optik paper"

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

quaderni A4 oxford "optik paper"

Messaggio da Phormula »

vito72 ha scritto:Da uno a dieci scommetterei 9 che rhodia e oxford è la stessa cosa, addirittura esistono i blocchi identici in tutto a rhodia stesso arancione stessi caratteri di stampa stesse misure, in Polonia li trovo un poco in tutti i centri commerciali grandi tipo auchan, per me sono ottimi.
Mentre è noto che Rhodia e Clairefontaine fanno capo alla stessa azienda (la prima più orientata verso il settore business/premium, la seconda verso i giovani e la cancelleria scolastica), non mi risultano collegamenti con Oxford. Probabilmente la somiglianza è semplicemente dovuta al fatto che i quaderni vengono usati nelle scule francesi e il formato è standardizzato.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 388
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

quaderni A4 oxford "optik paper"

Messaggio da bienne60 »

Riesumo un vecchio post. Dove trovo a Roma quaderni oxkord?
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1762
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

quaderni A4 oxford "optik paper"

Messaggio da MaPe »

bienne60 ha scritto: mercoledì 22 dicembre 2021, 21:40 Riesumo un vecchio post. Dove trovo a Roma quaderni oxkord?
Zona Roma non ti so aiutare, io li ho acquistati in internet sul noto negozio di e-commerce che inizia con la A.
Massimo
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”