Inchiostri difficilmente reperibili

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Inchiostri difficilmente reperibili

Messaggio da klapaucius »

TORREFABIO ha scritto:
vikingo60 ha scritto: A parte il fatto che mi imbattei nella Dogana di Roma che si tenne il pacco quasi un mese e alla fine mi costrinse a pagare una bella cifra (avevo preso una penna e diversi inchiostri;curiosamente l'Herbin lo importai dal Canada la prima volta,perchè non lo conoscevo),l'ordine lo feci proprio per provare i Noodler's,in particolare il nero Bulletproof,che ha una totale resistenza all'acqua,ma è un temibile intasapenne.E una volta caricate con quello è anche difficile ripulire le penne.
Per cui,se usi soprattutto il nero,ti consiglio:Herbin,Diamine e Aurora.Con questi tre non corri alcun rischio.E li trovi tranquillamente in Italia.
Cordiali saluti
Ecco una buona ragione perchè io non acquisto all'estero, alcune volte compri al buio: conviene?
Alcune volte compri al buio, ma se scegli giusto compri a occhi bendati. E certe volte conviene pure se ti applicano la dogana...
Giuseppe
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Re: Inchiostri difficilmente reperibili

Messaggio da Tiberio G »

Riapro il post perché ora che ho intenzione di acquistare una penna (la nuova Noodler's Konrad) direttamente dall'altra sponda dell'oceano, per diluirmi un poco le spese di spedizione vorrei comprarmi anche un bell'inchiostro.
Sì, però basta dare una occhiata ai soli Noodler's per perdersi completamente, ce ne sono una infinità e non so se riuscirò a leggermi le recensioni di ognuno.
Dunque sarei alla ricerca di qualche bel colore classico come nero (Herbin Perle Noire/ Noodler's black); un blu (Noodler's Luxury blue/ Private reserve American blue fast dry) e anche un assaggio del Noodler's Lightning Blue HL.
Altro che mi consigliate?
Oppure sarebbe meglio comperare anche una penna Ahab?
Grazie

Tiberio
Tiberio
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: Inchiostri difficilmente reperibili

Messaggio da colex »

Tiberio G ha scritto:Riapro il post perché ora che ho intenzione di acquistare una penna (la nuova Noodler's Konrad) direttamente dall'altra sponda dell'oceano, per diluirmi un poco le spese di spedizione vorrei comprarmi anche un bell'inchiostro.
Sì, però basta dare una occhiata ai soli Noodler's per perdersi completamente, ce ne sono una infinità e non so se riuscirò a leggermi le recensioni di ognuno.
Dunque sarei alla ricerca di qualche bel colore classico come nero (Herbin Perle Noire/ Noodler's black); un blu (Noodler's Luxury blue/ Private reserve American blue fast dry) e anche un assaggio del Noodler's Lightning Blue HL.
Altro che mi consigliate?
Oppure sarebbe meglio comperare anche una penna Ahab?
Grazie

Tiberio
Ciao Tiberio,
io mi trovo benissimo sia col Noodler's Bulletproof Black che col Baystate Blue, difatti sono i due colori più venduti, ricercati e per il secondo "problematici"!
Mi spiego, il Black a me non ha mai data alcun problema, è molto saturo, più dell'Aurora se devo fare un confronto, è resistente all'acqua ed alle falsificazioni ed è un pò meno "fluido" dell'Aurora... Quindi con pennini larghi o diffusori esagerati se ti piace il tratto fine è perfetto. E, stranamente, viene via dalle mani più velocemente dell'Aurora Nero, in particolare con un pò di ammoniaca.

Il Baystate Blue, è ultra saturo, anzi è il colore blu più saturo mai visto, ma è molto pericoloso con le penne che hanno parti in plastica/resina trasparente, quindi occhio ad usarlo in penne tipo MB 146/149 o peggio demonstrator, perché sicuramente macchierà o lascerà un alone blu sulle parti trasparenti... Ma nessun problema se usato in stilo "chiuse" oppure ricaricando converter o cartucce...Anche se ho notato che, viene via molto facilamente anzi sparisce, usando un pò di candeggina tipo ACE in bottiglia bianca (quelle profumate che avete in casa non servono a niente!).

Ci sono tantissimi neri e blu oltre ad altre decine di colori vari, ma comunque, se hai l'occasione e ti piacciano i colori classici blu e/o nero, questi due sono entrambi da provare, costano 10 dollari e le bottiglie che li contengono sono da circa 90ml, e sono piene fino all'orlo, perciò attenzione durante la loro apertura!

Ciao
Sergio
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Re: Inchiostri difficilmente reperibili

Messaggio da Tiberio G »

Ordinati:
1) flaconcino di prova del nuovo Diamine Sargasso
2)flaconcino di prova del Noodler's Lightning Blue H
3) Private Reserve Midnight Blues - Fast Dry (50ml)
4)J. Herbin Perle Noire (30ml)
5)Noodler's Baystate Blue (3oz)

Forse ho esagerato..
Tiberio
Avatar utente
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 17:49
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fidenza

Re: Inchiostri difficilmente reperibili

Messaggio da Andrea C »

Andrea C ha scritto:
Vitino ha scritto:Non so perchè, ma io continuo ad adorare il Royal Blue della Pelikan :)
Il più bel blu di sempre.....!!!
Mi auto-correggo...
Dopo il Baystate Blue...
_______________________________________________________ Andrea
Rispondi

Torna a “Inchiostri”