Per la gioia di tutti oggi sarà davvero breve, in caso mi dilungherò questa notte ...
Ho chiesto a Delta la sostituzione del pennino F con EF (per le mie due penne, anche se alla fine ne ho inviata una sola ), e mi è stato risposto che o lo sostituivo gratuitamente oppure avevo l'opportunità di acquistarlo nuovo. Già la cordialità con cui sono stati scritti questi messaggi mi hanno colpito, forse anche oltre al loro contenuto: un azienda seria, disponibile e che ci tiene anche a "coccolare" i suoi clienti, lontana anche da quella formalità costruita in un mondo dove troppo spesso l'abito è messo in luce per fare il (finto) monaco. Cose che, sopratutto insieme, a mio avviso sono molto rare, e in ogni modo davvero belle da vedere.
Preso sia dalla gentilezza del personale Delta che da un dubbio sorto leggendo le condizioni di garanzia, e anche dietro sapiente consiglio di Daniele, ho scritto a Delta chiedendo chiarimenti in merito alla frase riportata nel contratto di garanzia secondo la quale lo smontaggio della penna annullerebbe la garanzia stessa, cosa che (essendo a vita...) volevo perlomeno rendere chiara rispetto cosa si intendesse con "smontaggio" perché, riguardasse anche il pennino, lungi da me solo pensare a sostituirlo da me o pulirlo a fondo..bene..la risposta ci tengo a riportarla parola per parola:
Credo che si commenti da sola.Delta ha scritto:Buongiorno,
non si preoccupi la sua garanzia è a vita anche se la penna è stata smontata e rimontata.
Le chiediamo di inviarci le penne intere, sarà nostra premura sostituire il pennino, testarlo e spedirlo nuovamente a nostre spese senza costi aggiuntivi.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere alle emozioni che una tale risposta può aver suscitato in ognuno di voi è: Delta SRL - azienda rara.
Buona serata a tutto il forum.
Ciao ciao,