Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Aurora 88 slim con Pennino 585 falso?!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

e lavorare sempre su lavelli con filtro/griglietta. Una volta il mio lavello si è inghiottito un pennino Lamy :roll:
Roland
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Roland »

sansenri ha scritto: giovedì 20 novembre 2025, 11:37 e lavorare sempre su lavelli con filtro/griglietta. Una volta il mio lavello si è inghiottito un pennino Lamy :roll:
:o che iella. Io per evitare questi potenziali problemi quando lavo e smonto il pennino/alimentatore uso una bacinella. Semplice e i pezzi non rischiano di volare via o essere inghiottiti dal lavello.
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Roland ha scritto: giovedì 20 novembre 2025, 12:02
sansenri ha scritto: giovedì 20 novembre 2025, 11:37 e lavorare sempre su lavelli con filtro/griglietta. Una volta il mio lavello si è inghiottito un pennino Lamy :roll:
:o che iella. Io per evitare questi potenziali problemi quando lavo e smonto il pennino/alimentatore uso una bacinella. Semplice e i pezzi non rischiano di volare via o essere inghiottiti dal lavello.
Con una piccola bacinella secondo me è l'ideale, a volte con alcune penne a pistone si svita la parte anteriore della guarnizione e cade nelllo scarico senza che tu te ne accorga, a quel punto non sai se l'hai perso o era già assente.
Possono staccarsi parti di una penna che non conosci per cui può capitare di rimontarla senza quei pezzi e poi non capisci perchè la penna non va.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

errore di gioventù stilografica... è guizzato via così in fretta dalla penna che non sono riuscito ad afferrarlo...
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

sansenri ha scritto: giovedì 20 novembre 2025, 13:32

errore di gioventù stilografica... è guizzato via così in fretta dalla penna che non sono riuscito ad afferrarlo...
... E ti è andata bene qualcuno di mia conoscenza (io) ci ha rimesso un pennino d'oro .
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
fidelitas
Converter
Converter

Messaggio da fidelitas »

Grazie a tutti dei consigli, dunque la tengo a "bagno maria" per 2-3 giorni..
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”