Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Montblanc 149, pennino tritono 18C

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

edis ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 18:05
Automedonte ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 16:31 Ma scusa visto la complessità della proprietaria (Rita) come puoi pretendere che sia facile classificare una sua penna :lol:

Lei se non complica un po’ la vita non è contenta :thumbup:
Proprio io che mi sono assestata sullo JoWo #6 d'acciaio che su questo forum è trattato come l' insulso? :D

Raga però io vorrei dire una cosa, tutti 'sti incroci di tabelle non sono visibili a occhio nudo, per me una 149 è una 149, la differenza la fa il gruppo scrittura :-)
concesso, però sei stata tu a dire "Io non ho nemmeno capito l' annata della mia penna, chi mi dice fine 60, chi inizi 80, poco mi importa"
preso atto che poco ti importa, si cercava di inquadrarla in un periodo, così anche un po' per sport :D
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

sansenri ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 20:07 concesso, però sei stata tu a dire "Io non ho nemmeno capito l' annata della mia penna, chi mi dice fine 60, chi inizi 80, poco mi importa"
preso atto che poco ti importa, si cercava di inquadrarla in un periodo, così anche un po' per sport :D
In realtà mi fa piacere avere tutte queste informazioni sulla mia 149, non le ricorderò mai ma è tutto salvato in questo post! Non avrei mai avuto la pazienza di fare la ricerca sono sincera. Quello che volevo dire in realtà è che anche dopo aver letto le informazioni sulle varie annate, non sarei capace di prendere una 149 e di capire cosa devo guardare, alimentatori a parte su cui mi oriento un po' meglio :-)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”