Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
balthazar ha scritto: ↑sabato 4 ottobre 2025, 12:58
Modello60 ha scritto: ↑sabato 4 ottobre 2025, 4:11
Ecco la mia ultima acquisizione in viaggio verso la sua nuova casa.
Orologio a pendolo?
Sì, è vero, da un'asta della settimana scorsa dove ho comprato gli oggetti più grandi e più piccoli in vendita (l'altro oggetto era ovviamente una penna!).
Ecco l'orologio dopo che ho finito di rimontarlo.
Modello60 ha scritto: ↑sabato 4 ottobre 2025, 21:21
Orologio a pendolo?
Sì, è vero, da un'asta della settimana scorsa dove ho comprato gli oggetti più grandi e più piccoli in vendita (l'altro oggetto era ovviamente una penna!).
Molto, molto bello.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Modello60 ha scritto: ↑sabato 4 ottobre 2025, 21:21
Orologio a pendolo?
Koten90 ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 12:10
bhonder ha scritto: ↑sabato 4 ottobre 2025, 18:55
Interessante. Con un PM mi diresti a quale negozio virtuale corrisponde zio Jeff?
213 euro sono davvero pochi.
Grazie!
Immagino si tratti di zio Jeff Bezos, ma di un’occasione unica perché le vedo tutte sopra i 300€
Quando ho letto dell'acquisto, sono corso a vedere e l'ho trovata. In realtà per poche ore si sarebbe potuto fare il colpaccio a €191,97, ma anche €213 non è affatto male. Congratulazioni per il colpo
Questo l'andamento del prezzo per la Pelikan M600 EF Green Striped sull'asse del tempo.
“Nella vostra casa non abbiate nulla che non sappiate utile, o che non crediate bello.” - William Morris
Roland ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 19:43
Il cappuccio più a sinistra e forse quello dell'ultimo modello Leonardo (che assomiglia alla Sheaffer Balance)?
Silvia1974 ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 19:45
Dai mercatini dell’usato di oggi! Sono proprio contenta. Portalavoro in iegno anni Quaranta. Ci sta un sacco di roba!
IMG_5590.jpeg
E comunque invidia buona per “Pendolo III”
bellissimo, mia mamma e mia suocera ce l'avevano uguale, li abbiamo ancora, perché sono insostituibili! (e quelli che fanno oggi o sono degli orrori o costano un botto...)
solstizio71 ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 11:31
Una Maryland (Settimo Torinese) in celluloide e pennino in oro 14k (Globus).
Complimenti Marcello, una penna perfetta con una celluloide splendida, spero prima o poi di poter incontrare anch'io una siffatta Maryland, simbolo del gusto elevato dell'arte italiana !
Lucio
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg) Lucio