Ho provato l’inchiostro Autumn Forest di Dominant Industry nella Leonardo EF CSI. Il glitter si vede qua e là (meno di quel che speravo). In foto non è facile da cogliere
Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
Due righe, qualche linea: vi prego.
- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
- Phrancesco
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Adoro quella penna e il colore dell'inchiostro è proprio il suo, molto bello. Quanto ai glitter, meno si vedono e meglio è 

Francesco
--
"Pronto, Santì? So Bons, a cuanto la fate la Libra ar chilo? Eh? Manco penniente, ce ddovete venì 'ncontro, che semo n'a roba attipo ducento! La Libra po esse fero e po esse piuma, oggi la famo piuma. Te ssaluto Santì"
--
"Pronto, Santì? So Bons, a cuanto la fate la Libra ar chilo? Eh? Manco penniente, ce ddovete venì 'ncontro, che semo n'a roba attipo ducento! La Libra po esse fero e po esse piuma, oggi la famo piuma. Te ssaluto Santì"
- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
La penna ringrazia
Sai che io la preferisco invece abbinata ad inchiostri marroni? Oppure un verde più intenso, tipo Diamine Mistletoe. Sempre “paludoso” e non squillante, ma più visibile 

Silvia
-
- Converter
Due righe, qualche linea: vi prego.
Padova – Cappella degli Scovegni 22 agosto 2025
Anni, lustri, decenni fa ero oltre quelle rotaie del tram a cercare gli anfiboli blu dentro le rocce metamorfiche, i vecchi basalti oceanici impigliati dentro la collisione alpina. Qui c'erano, forse, i blu più audaci del Vasto Mondo. Non mi importava se Giotto avesse usato azurite invece che lazurite, tanto io non ci potevo andare. Non mi sarei mai laureato. Mi accontentavo di Guariento d'Arpo e dei suoi angeli, quasi sempre dentro uno sfondo troppo scuro.
Ora, ho la laurea già da un po'... E mi sono presentato, oggi, con questa Pelikan M 200 Golden Lapis caricata con il blu più antico che possiedo, un Visconti d'annata, credo del 2003, o forse ancora più medievale.
E oggi, quel blu segna con commozione questo foglio come allora segnava quelle rocce: testardo, profondo.
Anni, lustri, decenni fa ero oltre quelle rotaie del tram a cercare gli anfiboli blu dentro le rocce metamorfiche, i vecchi basalti oceanici impigliati dentro la collisione alpina. Qui c'erano, forse, i blu più audaci del Vasto Mondo. Non mi importava se Giotto avesse usato azurite invece che lazurite, tanto io non ci potevo andare. Non mi sarei mai laureato. Mi accontentavo di Guariento d'Arpo e dei suoi angeli, quasi sempre dentro uno sfondo troppo scuro.
Ora, ho la laurea già da un po'... E mi sono presentato, oggi, con questa Pelikan M 200 Golden Lapis caricata con il blu più antico che possiedo, un Visconti d'annata, credo del 2003, o forse ancora più medievale.
E oggi, quel blu segna con commozione questo foglio come allora segnava quelle rocce: testardo, profondo.