tra Monboddos e Scribble, consiglio Monboddos, lo Scribble non solo è problematico (intoppa di brutto) ma sulla carta fai fatica a distinguerlo dal nero.Lillabee ha scritto: ↑venerdì 22 agosto 2025, 6:03 Intanto grazie a tutti. Ho preso qualche appunto sulle risposte ricevute finora:
Kyo No Oto Sakuranezumi: il colore di per sé mi piace molto, ma nelle foto sembra tendere al chiaro. È vero che io ho un pennino F, mentre l’effetto polvere è più evidente con pennini più grandi. Tengo in considerazione
Diamine Bilberry: non male, senza dubbio un viola!
Diamine Eclipse: interessante, forse nella scrittura con F sembrerebbe un grigio scuro senza far emergere il viola? Cerco altre foto
Pelikan 4001 Violet: nelle foto con prove di scrittura che ho trovato il colore non mi colpisce molto. Forse è semplicemente che il colore a cui sto pensando non è un vero viola, ma deve averne i riflessi. E poi ho letto che questi inchiostri sbiadiscono velocemente: è vero?
Diamine Monboddo's Hat: interessante, tengo in considerazione. Cercando info su questo ne ho scovato un altro più scuro: Scribble Purple.
Stasera cercherò qualche foto in più e approfondirò la ricerca
Il Pelikan Violet è bello, ma non credo sia quello che cerchi, è viola ma non molto scuro.
Il Bilberry è un bellissimo inchiostro, però è blu viola e non eccessivamente scuro.
Eclipse è molto più scuro, non so se sia quello che cerchi (anche lui tende al nero), guarda qualche recensione. Attento agli swab, in scrittura il colore non è mai quello degli swab, piuttosto prendi a riferimento la prova di Enbi.
Considera anche il Diamine Purple Bow.
qualche prova (incluse alcune miscele) - clicca sul file per vedere meglio i colori: PS il Kyo No Oto Sakuranezumi che ti ha consigliato Simy è bello, in termini di tono è un viola scuro, freddo anche (senza magenta), soltanto che è abbastanza desaturato (a lei gli inchiostri troppo saturi non piacciono

https://mountainofink.com/blog/kyo-no-oto-sakuranezumi