Buongiorno a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
OPPI74
Converter
Converter

Buongiorno a tutti

Messaggio da OPPI74 »

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo bellissimo forum. Utilizzo penne stilografiche dalla prima elementare, non sono un grande intenditore ma scrivo moltissimo, da sempre, con questi bellissimi e amati strumenti.
Purtroppo oggi ho dovuto dismettere la mia penna preferita, una faber Castell porche design con corpo intrecciato. Devo dire che, a lungo termine, i materiali e le vernici di questo modello si sono rivelati meno duraturi di quanto pensassi. Non la sto sto a fare lunga, vorrei chiedervi soltanto qualche consiglio riguardo all'unica parte integra rimastami della penna: il pennino bold 18k che allego in foto. Le mie domande sono:
-é riutilizzabile su altri modelli e/o altri brand?
Staff. Testo cancellato per infrazione al regolamento
Vi ringrazio moltissimo se potete rispondermi.
Allegati
PXL_20250820_143427698.RAW-01.COVER.jpg
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Buongiorno a tutti

Messaggio da Ottorino »

Il forum non ha interessi commerciali di alcun tipo e quindi non deve essere considerato un servizio di valutazione né un banco di vendita.
La presenza di una sezione "Mercatino" dove gli utenti possono fare degli scambi e delle vendite deve essere e rimanere un aspetto secondario del forum. Dato che il forum ha spesso registrato iscrizioni di comodo manifestamente fatte al solo scopo commerciale o di richieste di valutazione, l'accesso alle sezioni "Mercatino" e "Valutazioni" è regolamentato, moderato e ristretto a chi partecipa attivamente.

Le due sezioni diventano liberamente utilizzabili dagli utenti solo dopo la pubblicazione del 99° intervento pubblico
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
OPPI74
Converter
Converter

Buongiorno a tutti

Messaggio da OPPI74 »

Buongiorno
Grazie della puntualizzazione.
Non sono un commerciante ma un semplice appassionato. Se il post ha dei contenuti che non sono in linea con la policy del forum, lo posso eliminare tranquillamente ed eliminare l'account.
Saluti cordiali
toner
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora Marco Polo
Il mio inchiostro preferito: sto cercando il blu perfetto
Misura preferita del pennino: Fine
Buongiorno a tutti

Messaggio da toner »

Benvenuto! Per quanto riguarda il riutilizzo del tuo bel pennino, non essendo io in grado di aiutarti ti suggerisco di riproporre il post (opportunamente modificato) nella sezione "laboratorio" nella speranza che qualche forumista esperto possa suggerirti una soluzione.
Io intanto ti faccio alcune domande:
Hai altre penne? Hai già provato a trapiantarlo? Hai conservato l'alimentatore?
Ciao, buona giornata.
mastrogigino
Stantuffo
Stantuffo
Buongiorno a tutti

Messaggio da mastrogigino »

Buongiorno e benvenuto .

Se ti è rimasto solo il pennino potresti tentare di montarlo su una qualche penna cinese da poco prezzo.

Il tutto sta a trovare una penna che abbia le stesse misure di alimentatore e sezione, magari se posti le misure del pennino nella sezione apposita del forum (tecnica e riparazione?) trovi qualcuno che ti aiuta.

Io ad esempio ho scoperto che le Jinhao 992 possono montare tranquillamente i pennini delle Pelikan M150, basta sfilare il pennino cinese e mettere quello Pelikan al suo posto.

Si va un po' a tentativi, ma sapere le misure del pennino aiuterebbe.

Ciao
Odradek
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan 150 (e le altre)
Il mio inchiostro preferito: Attualmente Diamine Damson
Buongiorno a tutti

Messaggio da Odradek »

ciao benvenuto.
Sbagliare le sezioni dove si posta un post è normale quando si è appena arrivati, quindi non cancellare l'account, ci sono gli amministratori per spiegare tutto e tenere in ordine, oltre al regolamento che è utile leggere
:)
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”