RisottoPensa ha scritto: ↑lunedì 11 agosto 2025, 16:41
20250811_163407149.JPG
Montegrappa reminiscence in argento modello CY , molto pesante , pennino a frizione #6 credo tipo jowo e caricamento converter
e con questo terminato il budget di quest'anno se non vendo un paio di penne
Che schianto di penna
Dimensioni? Peso?
Fuori i dettagli tecnici
quando avrò un po' più di tempo carico le recensioni , dicimao che è pesantina, a sensazione 35-40 grammi?
è grande come una m600 aperta, e un pelino più corta chiusa
Tecnicamente, a seconda che sia un'agenda/notebook o una weeks, i quadretti hobonichi sono da 3,7mm o da 3,3mm, non arrivano a 4
quei 0,3mm sono difficili da notare
Non li noti mentre ci scrivi, li noti se passi da un quaderno con quadrettatura Hobonichi a un 4mm nel giro di poco tempo. Wearingeul fa quaderni con carta Noble che hanno quadrettatura 4mm e la prima volta in cui li ho provati mi sembravano vasti in confronto al solito
Simy ha scritto: ↑lunedì 11 agosto 2025, 22:17
Non li noti mentre ci scrivi, li noti se passi da un quaderno con quadrettatura Hobonichi a un 4mm nel giro di poco tempo. Wearingeul fa quaderni con carta Noble che hanno quadrettatura 4mm e la prima volta in cui li ho provati mi sembravano vasti in confronto al solito
Simy ha scritto: ↑lunedì 11 agosto 2025, 22:17
Attenta allora che Hobonichi ha il Planner a 4 mm
Il planner è la versione per il mercato americano, è in inglese ed è l'unica proposta Hobonichi con la quadrettatura a 4.
Le agende standard, le Hon, le Day Free e le settimanali hanno la quadrettatura da 3,7 o 3,3, sia in versione giapponese che inglese
Ci giravo intorno da un po’. Ordinata, poi ordine annullato dal negozio. Prendo e uso i soldi del rimborso per un’altra penna, pensando che non fosse destino averla. Ora rivendo quella penna e finalmente mi prendo la Elite
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Silvia1974 ha scritto: ↑mercoledì 13 agosto 2025, 16:47
Ci giravo intorno da un po’. Ordinata, poi ordine annullato dal negozio. Prendo e uso i soldi del rimborso per un’altra penna, pensando che non fosse destino averla. Ora rivendo quella penna e finalmente mi prendo la Elite
Ottima scelta, ci stavo pensando anche io qualche tempo fa. Che scritta ha tua? A quanto ho capito ci sono due versioni, con la scritta estesa o con la E.
imluca ha scritto: ↑mercoledì 13 agosto 2025, 18:16
Ottima scelta, ci stavo pensando anche io qualche tempo fa. Che scritta ha tua? A quanto ho capito ci sono due versioni, con la scritta estesa o con la E.
Grazie Ho scoperto giusto oggi che la versione con solo il logo “E” sembrerebbe essere per il mercato USA, per non meglio specificate questioni di copyright, ma quindi ugualmente autentica. L’ho letto su un sito di vendita americano che già conoscevo. Purtroppo sono mesi che cerco quella rossa con logo “Elite” esteso ma sembra non essere più disponibile sulla faccia della terra.. alla fine mi sono arresa alla versione con “E”
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden