Silvia1974 ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 7:42
Peccato mi piacciano solo le edizioni speciali come queste, carissime & introvabili
Come si vede, anch'io tendo ad amare soprattutto le edizioni speciali, ma devo dire che - dopo aver maneggiato una Chartreuse Blue standard - trovo apprezzabilissima anche la collezione permanente. E ho anche una confessione da fare: se non dovessi trovare un'edizione speciale che monta l'UEF, credo davvero che mi butterò sulla standard bianca (e qui niente di anomalo) dorata!!

La bianca la fanno solo dorata ed è quella che preferisco della collezione regolare. Ho idea che un giorno entrerà anche una seconda penna dorata in famiglia. Sono disperata!
Michele93 ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 8:07
Complimenti per la collezione
Michele.
Grazie!
Gargaros ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 8:10
Questa storia della percentuale di 3776 che si crepano la sento per la prima volta! Di che si tratta? Lo chiedo perché pure io vorrei prendere altre 3776...
Non è una cosa esclusiva delle 3776. Le penne che sono in resina stampata e non tornita possono avere questo problema. La resina, a differenza che nelle barre solide, quando viene curata nello stampo può sviluppare microtensioni interne che, in alcuni casi, possono portare ai crack. Lo si sente anche delle TWSBI, per esempio
A propò, si dice trentamilasettecentosettantasei, non trentasette settantasei. Sapevatelo.
Pensa che io la chiamo tre sette sette sei
EDIT
Dimenticavo: bella collezione.
Grazie!
Linos ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 8:30
Meraviglie. Complimenti.
Grazie!
RisottoPensa ha scritto: ↑mercoledì 30 luglio 2025, 9:15
Bella famiglia
Sarà il fuji unkei o uno dei laghi o quello classico?
Nessuna di queste!
Ma non è facile da indovinare.
Do un indizio: è un'esclusiva per un negozio giapponese, in modo simile alla Clematis
P.S. Questo limite per le emoticon nei messaggi mi ucciderà. Devo setacciarle tutte nelle varie citazioni o non mi fa inviare la risposta!