Anche Esterbrook si butta nelle penne mignon
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
- Misura preferita del pennino: Fine
Con la Niblet

- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
E' in vendita da anni a marchio "Devine Design", che è una ditta tedesca abbastanza fantasiosa che in Spagna (dove la presi) ha lo stesso distributore di Kaweco.
Immagino sia di produzione asiatica anche se in effetti non mi sembra di averla mai vista negli sterminati cataloghi di clonatori e ciofecari di laggiù.
E molto simpatica perchè la filettatura a metà corpo è reversibile, ossia serve sia a chiudere il cappuccio che ad avvitarlo sul fusto quando lo si calza.
Devo dire che ha una tenuta del cappuccio ottima e anche dopo 6 mesi scrive subito al primo colpo senza problemi. Usa cartucce tipo Pelikan.
Io l'avevo pagata 40€, ma la resina non è multicolore ed il pennino JoWo è senza marchio e non ha particolari grind fighi. La consiglio caldamente (in qualsiasi versione) a chi ami il genere pocket di questo tipo.
Immagino sia di produzione asiatica anche se in effetti non mi sembra di averla mai vista negli sterminati cataloghi di clonatori e ciofecari di laggiù.
E molto simpatica perchè la filettatura a metà corpo è reversibile, ossia serve sia a chiudere il cappuccio che ad avvitarlo sul fusto quando lo si calza.
Devo dire che ha una tenuta del cappuccio ottima e anche dopo 6 mesi scrive subito al primo colpo senza problemi. Usa cartucce tipo Pelikan.
Io l'avevo pagata 40€, ma la resina non è multicolore ed il pennino JoWo è senza marchio e non ha particolari grind fighi. La consiglio caldamente (in qualsiasi versione) a chi ami il genere pocket di questo tipo.
Venceremos.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
essendo una mignon non potevi non averla 

- Utis
- Touchdown
- La mia penna preferita: Stlografica
- Il mio inchiostro preferito: Quello nero
Mi piace molto la prima con i colori opachi