Se non è vera passione questa?!

Complimenti per la caparbietà.
Se non è vera passione questa?!
Perfettorrfreak63 ha scritto: ↑venerdì 23 maggio 2025, 16:12 La Conklin Endura è tornata a casa! All'ora di pranzo ha bussato il postino e me l'ha consegnata![]()
Non ricordo nemmeno quando la comperai, forse la data coincide con quella del mio primo intervento.
Pennino arrivato dall'America.
Assemblaggio fatto da Sorowka ad Oxford
Test effettuato nel Suffolk, UK, da me a casa
Nei prossimi giorni la metto sotto 'pressione' poiché da scrivere ce ne sarà parecchio![]()
IMG_9678.jpeg
Tutto è bene ciò che finisce bene
Se vuoi puoi autocostruirlo con il legno di un vecchio tagliere, ricorda il legno deve essere duro come il punteruolo da usare per raddrizzare, sull'oro va meglio del metallo.
Grazie Max, ne faccio tesoro.maxpop 55 ha scritto: ↑lunedì 2 giugno 2025, 8:14Se vuoi puoi autocostruirlo con il legno di un vecchio tagliere, ricorda il legno deve essere duro come il punteruolo da usare per raddrizzare, sull'oro va meglio del metallo.
tI posto un paio di foto del mio fatto da poco e dopo anni di uso.
Il foro dove c'è scritto chiuso serve per levare le ammaccature alle testine ed alle cupole dei cappucci in metallo senza sfondarle.
Noterai che ci sono più fori chiusi di varie misure per poter lavorare su testine di varie misure.
I pennini dell'aurora 88 sono molto ostici da riparare a causa delle alette che impediscono parzialmente di usare attrezzi per la riparazione, in genere è più semplice agire con delle pinzette.
Ho fatto con dei mini stecchi di legno poggiandolo su un libro e un pò con le pinzette, su vostro consiglio. E' venuto decente, postai il risultato sul forum in un'apposita discussione.
Facci sapereJavier ha scritto: ↑giovedì 5 giugno 2025, 14:53Ho fatto con dei mini stecchi di legno poggiandolo su un libro e un pò con le pinzette, su vostro consiglio. E' venuto decente, postai il risultato sul forum in un'apposita discussione.
Prossimamente vorrei cimentarmi con un pennino che a seguito di una caduta si è lesionato, facendolo saldare al laser e poi provo a raddrizzarlo
Certo, appena avrò un pò di tempomaxpop 55 ha scritto: ↑giovedì 5 giugno 2025, 18:55Facci sapereJavier ha scritto: ↑giovedì 5 giugno 2025, 14:53
Ho fatto con dei mini stecchi di legno poggiandolo su un libro e un pò con le pinzette, su vostro consiglio. E' venuto decente, postai il risultato sul forum in un'apposita discussione.
Prossimamente vorrei cimentarmi con un pennino che a seguito di una caduta si è lesionato, facendolo saldare al laser e poi provo a raddrizzarlo![]()