Ciao, io ho recentemente comperato e sono felice possessore della Kaweco Al Sport Piston Filler (nib F). Ci ho messo persino il Baystate Blue e scrive benissimo con tutti gli inchiostri e su tutte le carte. La penna ogni tanto andrà pulita, ma qual è la penna stilografica che non lo richiede?Calamaio75 ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 14:55 Io amo le kaweco e ne ho diverse, ma a stantufo non ho niente, ho sempre l'idea che mi si inzozzi tutto il pennino quando ricarico e non mi ispira prendere un fazzoletto per ripulire tutti i reisdui... ma non so perché la sport a stantufo mi ispira
Sicuramente a vederla é molto bella.
Quando ricarico la penna, faccio gocciolare per bene il pennino nella boccetta, scorrendo delicatamente l'alimentatore sul bordo del calamaio un paio di volte e poi faccio un giro di carta assorbente sull'impugnatura. Di solito è sufficiente questo. Con il Baystate Blue ho imbibito la carta assorbente di acqua, per essere certo di averlo tolto tutto dall'impugnatura.
Poi, dato che ho le mie manie, tra cui il pennino libero da residui di inchiostro, mi diletto anche nella sua pulizia con l'angolo della carta assorbente, ma non è assolutamente necessario.