Agghiacciante, ma come sempre buon divertimento con l'ultimo acquisto

Ahahaha ognuno ha le proprie cadute di stile!
Se intendi se il cappuccio si fissa avvitandolo, sì. E' come le altre 3776
Fa davvero un gran figurone
Spero non ti sia fatta troppo male.
Non conosco le dimensioni dalla 1930, ma quasta Ducale non è piccola.
È stata messa in commercio nel 2000, se è ancora in produzione non saprei, in rete se ne trovano molte.Roland ha scritto: ↑domenica 11 maggio 2025, 13:14 E proprio vero che le foto possono trarre in inganno. Senza metri di paragone ho tirato a indovinare sulle dimensioni della stilografica. Non è per niente piccola ma nemmeno oversize. Diciamo che è grande il giusto. Ma è una stilografica vintage o un modello moderno?
Mi incuriosisce parecchio.![]()
I fori rotondi lato foracartucce la identificano come prima serie. Non c'è però una datazione precisa per il cambio tra fori rotondi e fori quadrati.
Io amo le kaweco e ne ho diverse, ma a stantufo non ho niente, ho sempre l'idea che mi si inzozzi tutto il pennino quando ricarico e non mi ispira prendere un fazzoletto per ripulire tutti i reisdui... ma non so perché la sport a stantufo mi ispirabord75 ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 9:01 Tutta colpa del Traveler's Notebook formato passport, ho preso la Kaweco, nera con clip oro, estremamente portatile, da infilare nel portapenne del notebook.
Ma non ce l'ho fatta a risparmiare e prendere la versione cartucce....ho ceduto alla versione a stantuffo![]()
Ciao, io ho recentemente comperato e sono felice possessore della Kaweco Al Sport Piston Filler (nib F). Ci ho messo persino il Baystate Blue e scrive benissimo con tutti gli inchiostri e su tutte le carte. La penna ogni tanto andrà pulita, ma qual è la penna stilografica che non lo richiede?Calamaio75 ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 14:55 Io amo le kaweco e ne ho diverse, ma a stantufo non ho niente, ho sempre l'idea che mi si inzozzi tutto il pennino quando ricarico e non mi ispira prendere un fazzoletto per ripulire tutti i reisdui... ma non so perché la sport a stantufo mi ispira
Sicuramente a vederla é molto bella.