Mostra Scambio - Pen Show - di Napoli
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
27 settembre 2025 - Hotel Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri, 9
Penne per Natale ?
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in questa sezione in quanto generico, in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica.
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati con richiamo all'utente.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in questa sezione in quanto generico, in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica.
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati con richiamo all'utente.
- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
La mia, non preventivata, arriverà dal Giappone
E spero presto!! Una Pilot 742 SF nera

Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Ed ecco il mio autoregalo di Natale, che stamane ho deciso arbitrariamente di aprire per inchiostrarla per domani !!
Aurora 88 BigSize Millerighe
Aurora 88 BigSize Millerighe
Penne per Natale ?
@Andre1977 : che stilografica stupenda
. Anch'io volevo regalarmela ma il canto della sirena Optima è stata ancora una volta più forte.
Ho finito per prendere una Aurora Primavera.

-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
molto belle, io ho un debole per la piccolina 555F, gran pennina!AlexO ha scritto: ↑mercoledì 18 dicembre 2024, 22:08 Due autoregali:
1) Waterman Gentleman Laquer Brown Marble, pennino 18k F (~1985) - NOS
IMG_20241218_200439_728.jpg
IMG_20241218_200422_872.jpg
2) OMAS Extra Lady 555/F Bordeaux, resina, pennino 18k F (fine anni '80) - NOS
IMG_20241218_200334_232.jpg
IMG_20241218_200358_672.jpg
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
presa qualche tempo prima, ma vale come regalo di Natale, (in attesa di altro che arriverà a Gennaio...)
-
- Vacumatic
- Misura preferita del pennino: Fine
Penne per Natale ?
Grazie! Piace molto anche a me!sansenri ha scritto: ↑mercoledì 25 dicembre 2024, 17:45molto belle, io ho un debole per la piccolina 555F, gran pennina!AlexO ha scritto: ↑mercoledì 18 dicembre 2024, 22:08 Due autoregali:
1) Waterman Gentleman Laquer Brown Marble, pennino 18k F (~1985) - NOS
IMG_20241218_200439_728.jpg
IMG_20241218_200422_872.jpg
2) OMAS Extra Lady 555/F Bordeaux, resina, pennino 18k F (fine anni '80) - NOS
IMG_20241218_200334_232.jpg
IMG_20241218_200358_672.jpg
-
- Levetta
Non sapevo esistesse una MB 142 !! Immagino sia più piccina di una 146 ?
@Roland: mi ha sempre affascinato la versione Aquila di quelle vintage, e quando ho visto che facevano anche la 88Big "tutta oro" mi son messo a caccia di un esemplare aspettando una occasione buona !
Le dimensioni della 88Big mi piacciono molto, è lunga come una MB 146 (uno o due mm di differenza) ma ha uno spessore maggiore, a metà strada fra 146 e 149: queste dimensioni mi sono molto comode in mano. Il pennino non è un EF, misura che generalmente preferisco, ma un F tendente al M, ma pazienza...vedrò col tempo se riesco a sostituirlo, ma al momento non so neppure se esista il pennino sostitutivo e me la godo così.
Mi piace a tal punto che prima o poi comprerò anche una 88BIG tutta resina, o la versione con fusto in resina e cappuccio dorato...vediamo.
@Roland: mi ha sempre affascinato la versione Aquila di quelle vintage, e quando ho visto che facevano anche la 88Big "tutta oro" mi son messo a caccia di un esemplare aspettando una occasione buona !
Le dimensioni della 88Big mi piacciono molto, è lunga come una MB 146 (uno o due mm di differenza) ma ha uno spessore maggiore, a metà strada fra 146 e 149: queste dimensioni mi sono molto comode in mano. Il pennino non è un EF, misura che generalmente preferisco, ma un F tendente al M, ma pazienza...vedrò col tempo se riesco a sostituirlo, ma al momento non so neppure se esista il pennino sostitutivo e me la godo così.
Mi piace a tal punto che prima o poi comprerò anche una 88BIG tutta resina, o la versione con fusto in resina e cappuccio dorato...vediamo.
Penne per Natale ?
E una Momento Magico forse una edizione speciale.
Penne per Natale ?
Tranquillo che il pennino EF a rebbi lunghi esiste eccome. Solo non aspettarti che abbia il tratto così sottile come l'EF moderno.
-
- Levetta
Grazie ! Per me son dimensioni un pò piccine, trovo più comode le penne più spesse, ma non sapevo esistesse ! In compenso, dovrei avere una penna biro MB di quelle dimensioni !
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dupont linea 1
- Il mio inchiostro preferito: Rohrer
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it Vera: 005
Per me arriverà’ come autoregalo una Waterman CF con pennino stub, grain d’orge. Con questo pennino non ne avevo mai viste.Umberto