AlexO ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 22:29
mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 21:28
[...]
Molte grazie, se il bilanciamento colore della foto e del mio cellulare non sono troppo distanti dalla realtà allora ho fatto bene a scegliere il Red Dragon, in questo Rouge Grenat ci vedo un po' troppa componente viola per i miei gusti (detesto i rossi che tendono al "vinaccia" ).
Le foto non sono foto, ma scansioni fatte con gestione del colore; i file sono stati caricati con profilo di colore sRGB. Il "rapporto" tra cellulari e colori è in genere abbastanza "complicato"...
Sul Rouge Grenat, confermo: tende al vinaccia, forse in parte anche perché risulta molto saturo. È anche più asciutto, almeno rispetto ai due Diamine (tra i quali preferisco il Ruby).
Approfitto per chiedere come si posiziona il Red Dragon rispetto a questi.
Grazie
Ok allora posso affermare con certezza che il Rouge Grenat non mi piace.
Il Red Dragon è un rosso decisamente più scuro , meno tendente al marrone dell'Oxblood ma comunque abbastanza scuro da risultare piacevole alla lettura anche di una intera pagina A4.
Flusso sopra la media, abbastanza lubrificato, saturazione elevata, niente shading, spiumaggio e trapasso solo su carte porose. Assolutamente NON resistente all'acqua.
Si lava via dalle penne senza eccessiva fatica.
Purtroppo ho solo il cellulare per fare le foto. Magari provo a mettere qualche immagine.