Circolo stilografico "La Serenissima"

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da effebi56 »

Buongiorno, vi trovo tutti particolarmente motivati, cosa che rende stimolante l'occasione del caffè in vostra compagnia. Speriamo di essere confortati da un clima piacevole, nel qual caso potreno apprifittare del dehors del Porzio Coffee che ci ospita. :thumbup:
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 426
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da Enbi »

Ghiandaia ha scritto: mercoledì 22 maggio 2024, 22:01 Io da parte mia avrei piacere di poter provare Capless, Decimo e/o i cloni cinesi A1 e A2, se qualcuno ne avesse.
Io ho sia Capless "regular" che Decimo, però ho un limite psicologico a inchiostrare più di sei penne per volta perché poi mi scoccia lavarle... cercherò di superarlo per te! :lol:
Preferisci punta F o EF? Per parer mio meglio F, credo che l'EF della Capless sia uscito a Pilot un po' "grattoso", però scegli tu.
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 426
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da Enbi »

Conoscendo un po' i vostri gusti credo proprio di no, però chiedere non costa nulla... Non è che in questo mese qualcuno ha preso una Sailor con pennino zoom? :D
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da effebi56 »

Enbi ha scritto: giovedì 23 maggio 2024, 12:08 Conoscendo un po' i vostri gusti credo proprio di no, però chiedere non costa nulla... Non è che in questo mese qualcuno ha preso una Sailor con pennino zoom? :D
Per quanto mi riguarda la tua previsione è centrata.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Enbi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 426
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2023, 19:05
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Venezia/Perugia
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da Enbi »

effebi56 ha scritto: giovedì 23 maggio 2024, 12:18 Per quanto mi riguarda la tua previsione è centrata.
Eh sì immaginavo, so che il tuo target è ben diverso :D
Prima o poi mi sa che cedo e lo prendo "a scatola chiusa"...
Enrico
"刃を持った者をそのふところに巻き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1227
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da Ghiandaia »

Enbi ha scritto: giovedì 23 maggio 2024, 12:07 Io ho sia Capless "regular" che Decimo, però ho un limite psicologico a inchiostrare più di sei penne per volta perché poi mi scoccia lavarle... cercherò di superarlo per te! :lol:
Preferisci punta F o EF? Per parer mio meglio F, credo che l'EF della Capless sia uscito a Pilot un po' "grattoso", però scegli tu.
Grazie! Se l'inchiostrazione è un problema non preoccuparti, mi interessa più che altro di provare in mano la differenza tra capless e decimo. Il pennino è secondario, fai tu!
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da maumau »

Presente (spero) per sabato,
da provare porterò qualche chicca... compresa una A1 che scrive molto bene nonostante sia un EF...
Ho terminato il restauro della Waterman 32 cartuccia vetro e finalmente pennino oro, ve lo dico è stato un azzardo ma per fortuna e tanta buona volontà di Max ha ripagato gli sforzi aprendo il piacere della scrittura su visuali straordinarie ;)
Terminato restauro della Edacoto 87, francesina la cui sola cura era ricostruirle un alimentatore in ebanite degno delle sue doti di flessibilità ed ora scrive meravigliosamente, sempre merito del volenteroso di cui sopra :D
Ultima scoperta che si preannuncia molto meritevole è una splendida Astura avoriata, lavori in corso...
Ed una occasione golosa di cui parleremo segretamente...
E' un periodo che sono alla ricerca di libri sulle nostre amate d'epoca, se avete materiali o consigli, ve ne sarei grato :)

Ho fatto un giro al mercato di Gonzaga e...

Fatta una scappata al pen show di Firenze, solo per un primo contatto molto volante, mi scuso con Embi ed i salumieri per la fuga, ma la famigghia chiamò... :oops:

Che dire di più? dovrei rientrare a casa stanotte e poi incrociamo le dita per domani :lol:
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da effebi56 »

Tutti carichi come molle vedo, in particolare tu Maurizio! :D
Hai tanta di quella carne al fuoco che dovresti assumere un manovale della griglia per evitare di mancare il punto di cottura! :lol: Dovessi avere bisogno di un fattorino che porti e ritiri le penne in tua vece come si fa con la biancheria in lavanderia, tienimi in considerazione. ;)
Se riuscirai ad esserci domani sarà un piacere per tutti! :wave:
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Avatar utente
maumau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2023, 16:22
La mia penna preferita: Aurora 88k Aquila
Il mio inchiostro preferito: Blu, nelle varie declinazioni
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Vicenza
Gender:

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da maumau »

Ciao Fabio,
grazie per la piacevolissima mattinata che generosamente hai organizzato e sostenuto, eravamo tanto presi dalle passioni che nemmeno la pioggia ci ha fermati... :wave:
effebi56
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2022, 22:33

Circolo stilografico "La Serenissima"

Messaggio da effebi56 »

maumau ha scritto: mercoledì 29 maggio 2024, 9:05 Ciao Fabio,
grazie per la piacevolissima mattinata che generosamente hai organizzato e sostenuto, eravamo tanto presi dalle passioni che nemmeno la pioggia ci ha fermati... :wave:
Ritrovarci è sempre un piacere Maurizio, gli argomenti si accavallano incrociandosi nei dialoghi al punto che seguendo ciò che stimola l'interesse si corre il rischio di perdersi qualche altra conversazione, non meno interessante, che si intreccia fra i partecipanti. :)
Giugno è alle porte e con l'estate può giustificarsi il desiderio di qualche fine settimana in libertà nei luoghi che ognuno preferisce. In tal senso rimetto a voi la pianificazione del prossimo incontro nei tempi e località che preferite. :wave:
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”