Dato che è in polvere "ogni scatolina è utile per la formulazioni di 1 litro di inchiostro",
e che le istruzioni dicono di "sciogliere la polvere in poca acqua calda o fredda. Aggiungere poi altra acqua, un litro in totale e agitare fino a che il liquido abbia assunto una tinta bleu/violacea molto intensa",
il mio suggerimento sarebbe di provare con una piccola parte.
per prima cosa prova a vedere se è dichiarato il contenuto in grammi, e comunque io lo peserei (bilancia che legge i grammi, contenitore lavabile -ceramica/plastica in cui pesare, tara, occhio che la polvere è concentrata quindi per prima cosa, giornali sul banco e molta cautela, perché poi ti trovi inchiostro dappertutto, l'ideale è sempre usare un imbuto fatto di carta per versare le polveri).
Poi fai il rapporto peso totale della polvere in grammi / 1 litro, e fai la proporzione con peso di polvere da usare/ volume necessario desiderato.
In questo modo decidi quale volume preparare per una prova (ad esempio 10 ml) e quanta polvere è necessaria (senza doverla usare tutta...).
Poi segui le istruzioni, qualche goccia di acqua, lasci sciogliere, poi vai a volume 10 ml (usa una siringa), agiti (ti serve un piccolo contenitore a tenuta) e provi (con la siringa riempi il converter della penna).
Mi aspetto che ti ritrovi con un royal blue

ma magari sarebbe il top!!!
 ma magari sarebbe il top!!!

magari una demonstrator a pistone
  magari una demonstrator a pistone