Parker Jotter stilografica

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2916
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Parker Jotter stilografica

Messaggio da A Casirati »

Buongiorno a tutti.

Come molti sanno, ho una predilezione, fra le altre, per la Parker 45, che considero "la stilografica che salvò la stilografica" e che, incontestabilmente, è stata la stilografica di maggior successo della storia per numero d'esemplari venduti.
La Parker 45 portò avanti una filosofia che trovo espressa, di questi tempi, anche dalla stilografica Parker Jotter.
Non ne ho trovate recensioni sul forum: qualcuno desidera metterci a parte delle sue impressioni?

Grazie in anticipo!
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Capitanonemo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 15:49

Parker Jotter stilografica

Messaggio da Capitanonemo »

Buongiorno.
Una penna leggera, sottile, economica e, a mio gusto, simpatica e non priva di una certa eleganza.
Per contro lo spessore della plastica del fusto è troppo risicato e non conferisce un senso di durevolezza.
Il pennino è rigido ma affidabile e mi pare di aver letto che lo stesso gruppo scrittura sia montato sulla nuova 51.
Secondo me per 10 euro o poco più vale la pena di provarla, soprattutto per chi è affezionato al marchio.
Un caro saluto e buone vacanze a tutt*
drstins8n
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 14:09
La mia penna preferita: Lamy 2000
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Parker Jotter stilografica

Messaggio da drstins8n »

Ci sono due Jotter: quella col corpo in plastica di varie colorazioni e quella all metal. Il tratto del pennino è abbastanza largo, sono M. Quella in plastica è molto leggera, la mia impressione è che resista alle cadute ma se la calpesti si crepa. Non possiedo quella in metallo.

Personalmente non pagherei più di 10 euro per quella in plastica (si trovano spesso in offerta su amz a 7), quella in metallo scende a 21 nella combo con la jotter a sfera.
Avatar utente
Tisbacker
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2023, 21:11
La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Appennino

Parker Jotter stilografica

Messaggio da Tisbacker »

Potrei organizzarmi per una recensione, facendo anche una comparativa con altre penne. Devo trovare il tempo, ma prendo l’impegno ☺️
A Casirati ha scritto: martedì 1 agosto 2023, 9:28 Buongiorno a tutti.

Come molti sanno, ho una predilezione, fra le altre, per la Parker 45, che considero "la stilografica che salvò la stilografica" e che, incontestabilmente, è stata la stilografica di maggior successo della storia per numero d'esemplari venduti.
La Parker 45 portò avanti una filosofia che trovo espressa, di questi tempi, anche dalla stilografica Parker Jotter.
Non ne ho trovate recensioni sul forum: qualcuno desidera metterci a parte delle sue impressioni?

Grazie in anticipo!
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2916
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Parker Jotter stilografica

Messaggio da A Casirati »

Tisbacker ha scritto: martedì 1 agosto 2023, 21:02 Potrei organizzarmi per una recensione, facendo anche una comparativa con altre penne. Devo trovare il tempo, ma prendo l’impegno ☺️
A Casirati ha scritto: martedì 1 agosto 2023, 9:28 Buongiorno a tutti.

Come molti sanno, ho una predilezione, fra le altre, per la Parker 45, che considero "la stilografica che salvò la stilografica" e che, incontestabilmente, è stata la stilografica di maggior successo della storia per numero d'esemplari venduti.
La Parker 45 portò avanti una filosofia che trovo espressa, di questi tempi, anche dalla stilografica Parker Jotter.
Non ne ho trovate recensioni sul forum: qualcuno desidera metterci a parte delle sue impressioni?

Grazie in anticipo!
Bella idea!
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”