Pablo è un nibmaster spagnolo, più tardi ti scrivo il nome del suo sito, a memoria non lo ricordobcontrario ha scritto: ↑domenica 8 gennaio 2023, 21:43prove estremamente interessanti, grazie.
su tutti, eccellenti quelli di pablo (ma chi sarebbe??)
seguiti dal naginata.
anche io ho una 146 anni 80 "F " piacevolmente architect
Una architect senza spendere una follia
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Ho letto tutta la discussione e finalmente ho capito cos'è un architect nib: è un pennino con cui scrivere come con tutti gli altri per poi, alla fine, tracciare un po' di stanghette o un paio di pensierini per poter vantare di possedere l'unico vero architect nib (dell'Agnolo Gabriele?). 
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Bons ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 10:37 Ho letto tutta la discussione e finalmente ho capito cos'è un architect nib: è un pennino con cui scrivere come con tutti gli altri per poi, alla fine, tracciare un po' di stanghette o un paio di pensierini per poter vantare di possedere l'unico vero architect nib (dell'Agnolo Gabriele?).![]()

Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Ti riconosco una capacità di comprensione a me negataBons ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 10:37 Ho letto tutta la discussione e finalmente ho capito cos'è un architect nib: è un pennino con cui scrivere come con tutti gli altri per poi, alla fine, tracciare un po' di stanghette o un paio di pensierini per poter vantare di possedere l'unico vero architect nib (dell'Agnolo Gabriele?).![]()

-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Meglio che tu la rilegga perché la sintesi che fai non è corretta. Se, rileggendo attentamente, dovessi limitarti a capire quello che hai capito, non fa niente. Buon lavoro!Bons ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 10:37 Ho letto tutta la discussione e finalmente ho capito cos'è un architect nib: è un pennino con cui scrivere come con tutti gli altri per poi, alla fine, tracciare un po' di stanghette o un paio di pensierini per poter vantare di possedere l'unico vero architect nib (dell'Agnolo Gabriele?).![]()

E soprattutto squadrato, esattamente come un italico ruotato di 90°.
3 parametri, dovrebbe essere facile

- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Beh ma detto così... basta rotare la mano e il più umile tagliato senza iridio diventa un Architect* coi controfiocchi.balthazar ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 11:37Ti riconosco una capacità di comprensione a me negataBons ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 10:37 Ho letto tutta la discussione e finalmente ho capito cos'è un architect nib: è un pennino con cui scrivere come con tutti gli altri per poi, alla fine, tracciare un po' di stanghette o un paio di pensierini per poter vantare di possedere l'unico vero architect nib (dell'Agnolo Gabriele?).![]()
una volta credevo di sapere cosa fosse un pennino "architect" ... Edis, per favore rimarca il concetto semplice e lineare: tratto orizzontale sottile/tratto verticale grosso
![]()

* Sono vecchia scuola, continuo a trovare il nome "Architect" ridicolo e penso sia meglio chiamarlo Hebrew/Arabic come si è sempre fatto: se non altro ha molta più attinenza con l'Arcangelo Gabriele

Venceremos.
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Cosa dovrebbe essere un architect nib forse lo intuivo prima di leggere questa discussione. Dopo cinque pagine e sessantanove risposte la fede vacilla.edis ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 11:40Meglio che tu la rilegga perché la sintesi che fai non è corretta. Se, rileggendo attentamente, dovessi limitarti a capire quello che hai capito, non fa niente. Buon lavoro!Bons ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 10:37 Ho letto tutta la discussione e finalmente ho capito cos'è un architect nib: è un pennino con cui scrivere come con tutti gli altri per poi, alla fine, tracciare un po' di stanghette o un paio di pensierini per poter vantare di possedere l'unico vero architect nib (dell'Agnolo Gabriele?).![]()
![]()
- tomcar
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
vavo pensato di pubblicare una recensione della mia Baobab con penino Architect, ma chissà perchè ho cambiato idea... 

Tommaso
Ho la sensazione piacevole che il tuo pH stia risalendo e ne sono felice.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)

Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
ecco il link del sito di Pablo: https://fpnibs.com/en-itbcontrario ha scritto: ↑domenica 8 gennaio 2023, 21:43prove estremamente interessanti, grazie.
su tutti, eccellenti quelli di pablo (ma chi sarebbe??)
seguiti dal naginata.
anche io ho una 146 anni 80 "F " piacevolmente architect
Maruska
- tomcar
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
così come ti alzi la mattina...rolex hunter ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 12:30Vedi tu alle volte come si cambia idea, così senza un perché
![]()
![]()

Tommaso
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Calcolo facile facile perché è fisso a 7, ci si riesce anche con un 80

Ho riletto velocemente il thread ora che ho finito di lavorare. Pur avendo detto molte cose che magari non sono esatte o che potevano sembrare elucubrazioni, si è parlato dei pennini architect finché non sei intervenuto tu. È proprio una cosa che ti caratterizza, fare interventi che stuzzicano le persone ad andare fuori dall'argomento del titolo. È davvero una miseria avere questa peculiarità. Ti avevo anche bloccato, ma è inutile perché tanto sono costretta a leggere i tuoi interventi nelle risposte degli altri. Peccato, perché stavamo parlando, il forum serve a questo. Poi arrivi tu e tutto è brutto.