Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (vedi qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati con richiamo all'utente.
Automedonte ha scritto: ↑martedì 27 dicembre 2022, 19:44
Mequbbal ha scritto: ↑martedì 27 dicembre 2022, 18:36
Quest'anno ho fatto di nuovo il pieno di penne (e infatti fra poco bisognerà iniziare a vendere quelle finite "fuori dal giro") ma tra tutte quella chi mi affascina di più è questa:
Leonardo Momento Magico Abyss 2022 ma... con finestrella azzurra e pennino acciaio CSI
Scusa questa è in resina?
No, è celluloide
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
La più desiderata del 2022 mi è stata regalata per Natale ed è la serie limitata dedicata a Enzo Ferrari con pennino flex personalizzato! Deve ancora arrivare fisicamente, (ci va un mese x il pennino) ma non vedo l’ora di caricarla e provarla!!
Metto qui una foto di repertorio e vi farò una mini recensione quando a fine gennaio sarà nelle mie mani!!
Buon anno a tutti!!!
A metà anno avevo indicato la 912FA e la Pelikan 805.
Aggiungerei anche la seconda MontBlanc blanc calligraphy, La pilot Justus e una Pelikan M400. non arrivo ai giorni più recenti in quanto è ancora troppo presto per parlare d’amore…
Non mi è difficile decidere la più amata tra le penne acquistate nel 2022. Si tratta della mia prima (per ora) Pilot Capless, della quale sono, peraltro, soddisfattissimo.
Parker Vacumatic del 1946, rotto l'alimentatore nuovo appena arrivato dall'isola di White nel tentativo di calzare il sacchetto prima di tagliarlo (che sia riparabile? chiedo) inserito quello vecchio ripulito della pallina, completamente messa a posto da solo, scrive bene!
zoniale ha scritto: ↑martedì 3 gennaio 2023, 11:27
Non mi è difficile decidere la più amata tra le penne acquistate nel 2022. Si tratta della mia prima (per ora) Pilot Capless, della quale sono, peraltro, soddisfattissimo.