Un pessimo venditore

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15324
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Un pessimo venditore

Messaggio da piccardi »

Tempo fa nella ricerca di informazioni sulla Goldfink, una ditta tedesca di cui volevo scrivere qualche riga sul sito, sono incappato in questo articolo di Tom:

http://www.caprafico.com/en/pen-88/goldfink-von-benzvio

Devo dire che purtroppo ho avuto a che fare anche io con questa persona, e che è anche stato l'unico feedback negativo che mi sia capitato di dare su Ebay.

Niente di così problematico come nel caso di Tom, ma non mi piacciono i venditori che si approfittano delle spese di trasporto per farsi pagare di più un'asta che la cui fine reputano troppo bassa.

Spero che nessun altro ci sia incappato, nel caso il mio suggerimento è quello di evitarlo.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
gpaolo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 18:46
Località: Bologna

Re: Un pessimo venditore

Messaggio da gpaolo »

Diciamo che vi sono "vicino" nel senso che anch'io ho avuto un'infelice esperienza su ebay con un venditore libanese (ecco il perchè del "vicino"). Semplicemente si era dimenticato di mettere nell'inserzione che il pennino di una waterman in ebanite era crepato per tutta la sua lunghezza. Lo ho solamente redarguito (nessun feedback negativo, dato l'esiguo ammontare) che non si può tralasciare simili dettagli sulla cosa + importante di una stilografica... speriamo abbia capito.
E' stata comunque l'occasione buona per verificare dal vivo che la saldatura di un pennino d'oro (che ho fatto fare ad un orafo) lo rovina, facendogli perdere consistenza (si piega come il burro), e a nulla sono serviti i seguenti rinvenimenti (riscaldare e raffreddare rapidamente). Al momento è utilizzabile, scrive bene, ma non può essere flesso.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15324
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Un pessimo venditore

Messaggio da piccardi »

Avevo sentito anche io un orafo per la saldatura di una crepa, ma mi disse con mio stupore che si poteva saldare ma che senz'altro sarebbe diventato "flessibile"... la quadratura del cerchio, se non fosse che il tipo in questione per flessibile indesse dire malleabile, o meglio, morbido.

Credo per; che esista il modo di saldare se c'è una crepa sola, come accennava anche Tom nel suo articolo, ma mi sa che è qualcosa che va al di là delle competenze di un normale orafo.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15324
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Un pessimo venditore

Messaggio da piccardi »

gpaolo ha scritto:Diciamo che vi sono "vicino" nel senso che anch'io ho avuto un'infelice esperienza su ebay con un venditore libanese (ecco il perchè del "vicino"). Semplicemente si era dimenticato di mettere nell'inserzione che il pennino di una waterman in ebanite era crepato per tutta la sua lunghezza. Lo ho solamente redarguito (nessun feedback negativo, dato l'esiguo ammontare) che non si può tralasciare simili dettagli sulla cosa + importante di una stilografica... speriamo abbia capito.
Beh, nel caso mio la persona in questione prima si è rifiutata di fare una spedizione combinata per il cogente motivo che avevo già fatto un buon affare, poi mi ha fatto pagare sette volte il prezzo effettivo della spedizione ed infine alle mie rimostranze se ne è saltato fuori dicendomi che lo facevo di certo perché ero antisemita, al che mi sono davvero stufato.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”