Chiarimento Sailor 1911 profit Light

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Chiarimento Sailor 1911 profit Light

Messaggio da Cris1976 »

Buonasera, ho già letto una bella descrizione della penna qui sul forum e l’ho ordinata oggi. Poi cercando informazioni ulteriori non ho trovato nulla, zero assoluto.
Con questa dicitura LIGHT non ho trovato niente, nemmeno su siti esteri. Dove l’ho presa io la didascalia recita “ Sailor 1911 Profit si arricchisce di due nuove collezioni, Casual e Light, ”
Per la Casual ho trovato qualcosa in più, per la Light proprio nulla. È un nuovo nome per un vecchio modello? C’è solo in Italia? Aiutatemi a capire grazie
Comunque la amo già alla follia anche se non è ancora arrivata 😂
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2599
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Chiarimento Sailor 1911 profit Light

Messaggio da maylota »

Cris1976 ha scritto: martedì 5 aprile 2022, 21:28 Buonasera, ho già letto una bella descrizione della penna qui sul forum e l’ho ordinata oggi. Poi cercando informazioni ulteriori non ho trovato nulla, zero assoluto.
Con questa dicitura LIGHT non ho trovato niente, nemmeno su siti esteri. Dove l’ho presa io la didascalia recita “ Sailor 1911 Profit si arricchisce di due nuove collezioni, Casual e Light, ”
Per la Casual ho trovato qualcosa in più, per la Light proprio nulla. È un nuovo nome per un vecchio modello? C’è solo in Italia? Aiutatemi a capire grazie
Comunque la amo già alla follia anche se non è ancora arrivata 😂
C'è una discussione su Reddit dove mi sembra di capire che la Profit Light sia il rebranding della Sailor Promenade (che poi a sua volta era la 1911 standard mi sembra...)
https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... w_sailors/
Venceremos.
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Chiarimento Sailor 1911 profit Light

Messaggio da Cris1976 »

maylota ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 19:58
Cris1976 ha scritto: martedì 5 aprile 2022, 21:28 Buonasera, ho già letto una bella descrizione della penna qui sul forum e l’ho ordinata oggi. Poi cercando informazioni ulteriori non ho trovato nulla, zero assoluto.
Con questa dicitura LIGHT non ho trovato niente, nemmeno su siti esteri. Dove l’ho presa io la didascalia recita “ Sailor 1911 Profit si arricchisce di due nuove collezioni, Casual e Light, ”
Per la Casual ho trovato qualcosa in più, per la Light proprio nulla. È un nuovo nome per un vecchio modello? C’è solo in Italia? Aiutatemi a capire grazie
Comunque la amo già alla follia anche se non è ancora arrivata 😂
C'è una discussione su Reddit dove mi sembra di capire che la Profit Light sia il rebranding della Sailor Promenade (che poi a sua volta era la 1911 standard mi sembra...)
https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... w_sailors/
Grazie!! Comincio a capirci qualcosa
Jibril
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2022, 20:21

Chiarimento Sailor 1911 profit Light

Messaggio da Jibril »

Ciao! Ti è arrivata la penna?
Anche io sto cercando di capirci qualcosa.
In un altro tread dicono che la casual ha lo stesso pennino della shikiori.
A questo punto allora la light è una Shikiori con il pennino in oro?
Cosa mi dici riguardo la light? Come ti trovi? Il tratto del pennino fine è simile a quello della shikiori?
Avatar utente
Cris1976
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 17:54

Chiarimento Sailor 1911 profit Light

Messaggio da Cris1976 »

Jibril ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 3:33 Ciao! Ti è arrivata la penna?
Anche io sto cercando di capirci qualcosa.
In un altro tread dicono che la casual ha lo stesso pennino della shikiori.
A questo punto allora la light è una Shikiori con il pennino in oro?
Cosa mi dici riguardo la light? Come ti trovi? Il tratto del pennino fine è simile a quello della shikiori?
La trovi qui 🙂 viewtopic.php?t=26955
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”