Tecnicamente non è ancora un acquisto, in quanto la foto è della prova al polso in concessionario, ma a breve sarò un felice proprietario di questo orologio. L’ho scelto come auto regalo per me e come futuro regalo per il pargolo che a fine gennaio nascerà. L’idea è di godermelo in questi anni per poi passarlo a lui quando sarà maggiorenne o per festeggiare qualche suo traguardo importante.
stanzarichi ha scritto: ↑sabato 30 ottobre 2021, 22:35
Tecnicamente non è ancora un acquisto, in quanto la foto è della prova al polso in concessionario, ma a breve sarò un felice proprietario di questo orologio. L’ho scelto come auto regalo per me e come futuro regalo per il pargolo che a fine gennaio nascerà. L’idea è di godermelo in questi anni per poi passarlo a lui quando sarà maggiorenne o per festeggiare qualche suo traguardo importante.
6364E42C-C174-4D8C-856F-3EB106BF5BCB.jpeg
Accidenti . Un acquisto piuttosto "impegnativo" dal punto di vista economico, ma uno dei pochi che può essere considerato anche come un bene rifugio.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑domenica 31 ottobre 2021, 14:17Accidenti . Un acquisto piuttosto "impegnativo" dal punto di vista economico, ma uno dei pochi che può essere considerato anche come un bene rifugio.
Primogenito e maschio, mi sono voluto rovinare (e ho avuto anche una buona scusa da offrire alla consorte )
stanzarichi ha scritto: ↑domenica 31 ottobre 2021, 15:12
ASTROLUX ha scritto: ↑domenica 31 ottobre 2021, 14:17Accidenti . Un acquisto piuttosto "impegnativo" dal punto di vista economico, ma uno dei pochi che può essere considerato anche come un bene rifugio.
Primogenito e maschio, mi sono voluto rovinare (e ho avuto anche una buona scusa da offrire alla consorte )
Tutto perfetto, anche la ineccepibile MOTIVAZIONE (MAI "scusa") per la consorte
MA
Assicurati di instillare in lui (con calma, hai tempo) la passione per certi oggetti;
Quando il mio nipote "maggiore" si laureò, nel 2013, feci lo stesso tipo di acquisto (beh, quello era un 116610 e questo tuo è un 126610 ma fa lo stesso) e glielo presentai con un sorriso da "hai visto lo zio...."
Sorriso di brevissima durata quando lui, quasi scusandosi commentò "grazie zio, ma proprio non sono il mio tipo di orologi e allora..... sai com'è......" (mio cognato lo aveva cresciuto a colpi di orologi al quarzo)
Poi, illuminandosi:
Però apprezzo un regalo di questo genere; ecco, in realtà mi sono innamorato del nuovo modello Opel Corsa, e allora, magari.....
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
stanzarichi ha scritto: ↑sabato 30 ottobre 2021, 22:35
6364E42C-C174-4D8C-856F-3EB106BF5BCB.jpeg
Ma come, per qualche suo traguardo importante, gli dai un orologio usato
rolex hunter ha scritto: ↑domenica 31 ottobre 2021, 17:23Tutto perfetto, anche la ineccepibile MOTIVAZIONE (MAI "scusa") per la consorte
MA
Assicurati di instillare in lui (con calma, hai tempo) la passione per certi oggetti;
Quando il mio nipote "maggiore" si laureò, nel 2013, feci lo stesso tipo di acquisto (beh, quello era un 116610 e questo tuo è un 126610 ma fa lo stesso) e glielo presentai con un sorriso da "hai visto lo zio...."
Sorriso di brevissima durata quando lui, quasi scusandosi commentò "grazie zio, ma proprio non sono il mio tipo di orologi e allora..... sai com'è......" (mio cognato lo aveva cresciuto a colpi di orologi al quarzo)
Poi, illuminandosi:
Però apprezzo un regalo di questo genere; ecco, in realtà mi sono innamorato del nuovo modello Opel Corsa, e allora, magari.....
Spero crescerà vedendomi indossare quell’orologio e altri automatici, sperando di trasmettergli la passione
Automedonte ha scritto: ↑domenica 31 ottobre 2021, 17:45Ma come, per qualche suo traguardo importante, gli dai un orologio usato
Sei proprio un para c….
Però l’idea mi piace e la userò anch’io
Ahahahag è un’idea che mi è venuta dopo che mio nonno mi ha regalato il suo Longines in oro, con le sue iniziali incise