Sì, è vero, ma lo facevano soprattutto per le lungaggini della dogana, e per lo sporco trucchetto di acquirenti che, a merce ricevuta, aprivano con intenzioni fraudolente la pratica di claim con paypal per stornare il pagamento e truffare il venditore.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
NON spedite con Poste italiane !
- sussak
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
- Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
- Misura preferita del pennino: Fine
Umberto
Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Sicuro che c'era anche lo zampino dei soliti furbetti, ma ti assicuro che ho subito parecchi furti. Uno addirittura di un pacco assicurato "scomparso" al centro meccanizzato di Messina, il venditore (un Signore con la S maiuscola), mi rimborsò subito.... ma ancora rimpiango il contenuto rubato.sussak ha scritto: ↑venerdì 15 gennaio 2021, 19:59Sì, è vero, ma lo facevano soprattutto per le lungaggini della dogana, e per lo sporco trucchetto di acquirenti che, a merce ricevuta, aprivano con intenzioni fraudolente la pratica di claim con paypal per stornare il pagamento e truffare il venditore.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
Puoi smadonnare a piacimento. Simulando l'accento toscano aumenta anche il tasso di creatività.
Michele
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Ma anche Veneto non dovrebbe venir male !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- Pierre
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Ragazzi a volte quando si parla del diavolo spuntano le corna.
Così quelle della mia MB spuntate proprio oggi pomeriggio!
Grazie a tutti!
Così quelle della mia MB spuntate proprio oggi pomeriggio!
Grazie a tutti!
- Pierre
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Un sorriso vale più di mille parole.
Grazie Capitan Arlock!
Ti ringrazio per avermi fatto scoprire truckpooling.it, me lo ero segnato e ho avuto occasione di usarlo ieri. Costa poco rispetto alla classica spedizione tramite le Poste e consegnano in fretta, ottimo!zoniale ha scritto: ↑giovedì 29 ottobre 2020, 16:03 Premessa: per la spedizione di penne, le raccomandate nazionali sembrano funzionare bene, posto che non vi innervosiate come me a stare in coda con mascherina fuori dall'ufficio postale. Altra cosa sono le spedizioni internazionali.
Ciò detto, ho un suggerimento per coloro che spediscono con corrieri privati e non hanno abbonamenti aziendali: vi sono parecchi siti che fungono da intermediari e permettono sia di avere un migliore servizio (vengono a ritirare loro a casa o in ufficio) che tariffe sensibilmente più basse.
Ad esempio io spedisco con una certa frequenza viveri ed altri oggetti a mio figlio in Olanda. Lo faccio tramite UPS, utilizzando truckpooling.it vengono a ritirare loro promettono 4 giorni, ma ce ne mettono sistematicamente 2, trasportano pacchi di 15kg internazionalmente e costano meno della spedizione di Ottorino.
Il provider che io uso per pacchi in Olanda offre UPS, Poste, SDA, nexive, etc, ma non ha DHL. Vi sono altri servizi simili che la offrono. Google mi ha portato su spedireadesso.com*, che offre DHL per molto meno di quanto ha speso Otto non solo con DHL, ma persino con la posta.
*nb: non ho mai utilizzato questo particolare provider, non lo sto pubblicizzando fatevi voi le vostre ricerche e le vostre verifiche sui siti che danno feedback
Nonostante tutto voglio ancora avere fiducia, anche se ce ne sarebbe abbastanza per Striscia la notizia. Notare che io abito ad Asti (Piemonte) indirizzo giusto e cedola postale pure, ho le fotografie speditemi dal mittente. Sono stanco di telefonare per spiegare...
-
- Stantuffo
Io ho ricevuto un pacco da Novi Ligure (un Perseo FS assegnato ) con Poste Italiane. Spedito lunedì, giovedì era a casa mia. Qualcosa ancora si salva
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: FP.IT Duchessa 1935 n° 51
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Italico
Aggiungo il mio contributo,
utilizziamo il servizio Piego di libri non assicurato, per spedizioni di libri e riviste con cadenza almeno settimanale.
La mia personale statistica sulle spedizioni andate a buon fine è leggermente meno di 2 su tre, con periodi più fortunati ed altri meno.
Non ci sono grosse differenze circa le località di destinazione, noi spediamo da Torino. Il contenuto è sempre solo di 'basso valore' economico e direi poco appetibile visto che si tratta di libri.
Ci sono casi di consegne effettuate con straordinaria rapidità e casi interessanti come quello dello scorso autunno dove è partita una spedizione direttamente dal centro meccanografico di Torino nord ed una grossa parte dei plichi sono stati celermente recapitati al ...MITTENTE.
Marino
utilizziamo il servizio Piego di libri non assicurato, per spedizioni di libri e riviste con cadenza almeno settimanale.
La mia personale statistica sulle spedizioni andate a buon fine è leggermente meno di 2 su tre, con periodi più fortunati ed altri meno.
Non ci sono grosse differenze circa le località di destinazione, noi spediamo da Torino. Il contenuto è sempre solo di 'basso valore' economico e direi poco appetibile visto che si tratta di libri.
Ci sono casi di consegne effettuate con straordinaria rapidità e casi interessanti come quello dello scorso autunno dove è partita una spedizione direttamente dal centro meccanografico di Torino nord ed una grossa parte dei plichi sono stati celermente recapitati al ...MITTENTE.
Marino
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
In effetti non è che funzioni molto bene, recentemente aspettavo una penna da Torino che non è mai arrivata. Per dieci giorni il tracciamento la indicava come presa in carico e poi è sparita.
Cesare Augusto
- lucacecchi
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Purtroppo ho spedito anche io una penna a Bologna (da Prato) ed è stata 20gg nella sede centrale di Bologna.
Dopo vari tentativi l'hanno data per persa ma hanno 30gg dalla segnalazione per ritrovarla... fortunatamente ho imparato e spedisco tutto con assicurazione (raccomandata assicurata). Tra l'altro ho litigato perchè pretendevo il rimborso della spedizione dato che il servizio di fatto non è stato erogato. Un anno fa la spuntai ma a questo giro non ce l'ho fatta.
Dopo vari tentativi l'hanno data per persa ma hanno 30gg dalla segnalazione per ritrovarla... fortunatamente ho imparato e spedisco tutto con assicurazione (raccomandata assicurata). Tra l'altro ho litigato perchè pretendevo il rimborso della spedizione dato che il servizio di fatto non è stato erogato. Un anno fa la spuntai ma a questo giro non ce l'ho fatta.
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
- LucaC
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Fp.it Vera: 114
Primo scherzetto di Poste Italiane, raccomandata ritornata indietro in quanto destinatario non esistente all' indirizzo da me scritto. Peccato che quello sia veramente il suo indirizzo, in questo caso come giustificare un comportamento del genere? Io non ho parole!
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Ritieniti fortunato che te l’hanno restituita.