Viola

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Viola

Messaggio da AinNithael »

schnier ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 15:14 Appena riesco te la mando, intanto complimenti per i bei viola!
Grazie due volte :-)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Viola

Messaggio da Dory »

Molto simpatica. Noné che per caso ti piaccia il viola?... anche a me!!
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Viola

Dory ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 15:48 Molto simpatica. Noné che per caso ti piaccia il viola?... anche a me!!
Che mi piaccia il viola? Ma come ti è venuta in mente questa strana idea? ;) :lol:

Quali sono gli inchiostri viola che hai e che preferisci?
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Viola

Messaggio da Dory »

Non ho molti inchiostri e per adesso ne sto ancora comprando uno per colore, ma il primissimo che ho acquistato é stato il Violet della Waterman. Bello, ma un pó piatto. Poi ho il Poussiere de Lune (?) che peró é più color melanzana.
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Viola

Dory ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 16:39 Non ho molti inchiostri e per adesso ne sto ancora comprando uno per colore, ma il primissimo che ho acquistato é stato il Violet della Waterman. Bello, ma un pó piatto. Poi ho il Poussiere de Lune (?) che peró é più color melanzana.
Ammiro il tuo autocontrollo. Ho visto qui il Poussiere de Lune ma per fortuna è diverso da quelli che preferisco :-)
Enrica
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Viola

Messaggio da merloplano »

mi guardano male quando parlo di me in terza persona ma qui, con chi dà voce alle penne, sono in buona compagnia :mrgreen:

anche Rodelinda e' appassionata di viola, e' in fase recensiva. mi hai quasi convinto a NON prendere la safari: la clip colorata non mi convince

i 3 pennini piu' abbondanti che hai scansito danno uno shading nero con 3 diversi inchiostri. molto improbabile. forse lo scanner ha bisogno di taratura?
- er cavaliere nero
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Viola

merloplano ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 16:55 mi guardano male quando parlo di me in terza persona ma qui, con chi dà voce alle penne, sono in buona compagnia :mrgreen:

anche Rodelinda e' appassionata di viola, e' in fase recensiva. mi hai quasi convinto a NON prendere la safari: la clip colorata non mi convince

i 3 pennini piu' abbondanti che hai scansito danno uno shading nero con 3 diversi inchiostri. molto improbabile. forse lo scanner ha bisogno di taratura?
O bella, ci sono delle penne che non parlano con i loro umani? :lol:
Lo scanner è la testolina della stampante (sì, il mio animismo non si limita alle penne ;-)) perciò è un Epson come lei. Cosa devo fare per tararlo?
Enrica
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Viola

Messaggio da merloplano »

AinNithael ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 16:59
merloplano ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 16:55 mi guardano male quando parlo di me in terza persona ma qui, con chi dà voce alle penne, sono in buona compagnia :mrgreen:

O bella, ci sono delle penne che non parlano con i loro umani? :lol:
Lo scanner è la testolina della stampante (sì, il mio animismo non si limita alle penne ;-)) perciò è un Epson come lei. Cosa devo fare per tararlo?
:shock: ma allora sono sordo io?

non ne ho idea, dipende dal modello. se non molto costoso, principalmente in sede successiva. richiede dei cartoncini standard di riferimento cosi si puo' tarare il proprio monitor. e' un problema sentito per chi pubblica roba, a volte una foto con luce non artificiale rende bene i colori
- er cavaliere nero
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub
Viola

Messaggio da balthazar »

AinNithael ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 15:56
Dory ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 15:48 Molto simpatica. Noné che per caso ti piaccia il viola?... anche a me!!
Che mi piaccia il viola? Ma come ti è venuta in mente questa strana idea? ;) :lol:

Non lo avevi chiesto a me, però ti rispondo lo stesso: tutti i viola che ho mi piacciono (e non sono pochi :oops: ) ho scoperto che è un colore che mi attira molto. Ad esempio ieri sera ho provato l'ultimo arrivato,il Baystate Grape di Noodler's. Non è extraluminoso come il fratellino Blue ma pare avere un suo bel carattere. Vedremo col tempo e con l'uso in varie penne.
Complimenti per la comparazione che ci hai mostrato.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Viola

balthazar ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 19:55
AinNithael ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 15:56

Non lo avevi chiesto a me, però ti rispondo lo stesso: tutti i viola che ho mi piacciono (e non sono pochi :oops: ) ho scoperto che è un colore che mi attira molto. Ad esempio ieri sera ho provato l'ultimo arrivato,il Baystate Grape di Noodler's. Non è extraluminoso come il fratellino Blue ma pare avere un suo bel carattere. Vedremo col tempo e con l'uso in varie penne.
Corro a vederlo :-)
Grazie per i complimenti
Enrica
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Viola

AinNithael ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 19:59
balthazar ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 19:55

Corro a vederlo :-)
Grazie per i complimenti
L'ho visto. Interessante, sembra un pochino più intenso del La Reine Mauve ed è definito resistente all'acqua come quest'ultimo...
Enrica
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Viola

Messaggio da Spiller84 »

Io di viola ho solo il Diamine Violet. Visto che in genere il viola è il mio colore preferito, dovrò rifornirmi. Per ora, mi guardo un po' delle vostre belle recensioni e mi informo, poi colpisco. E rimango in fissa per il Lamy Turquoise, lo ha preso la mia ragazza (che ho convertito alla stilografite) ed è proprio un bel colore con sfumature evidenti.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Viola

Spiller84 ha scritto: venerdì 24 aprile 2020, 21:38 Io di viola ho solo il Diamine Violet. Visto che in genere il viola è il mio colore preferito, dovrò rifornirmi. Per ora, mi guardo un po' delle vostre belle recensioni e mi informo, poi colpisco. E rimango in fissa per il Lamy Turquoise, lo ha preso la mia ragazza (che ho convertito alla stilografite) ed è proprio un bel colore con sfumature evidenti.
:thumbup: Anche il violet della Diamine è bello
Enrica
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub
Viola

Messaggio da balthazar »

aubergine.jpg
aubergine.jpg (8.79 KiB) Visto 1204 volte
Posso rilanciare con questo bel prodotto? credo fosse l'inchiostro dell'anno 2018 di R&K. Non l'ho usato molto ma posso riferire che non è affatto problematico (del resto il marchio è una garanzia) ed il suo color melanzana è davvero bello.

p.s.
per il 2019 R&K aveva scelto un marrone. Per il 2020 spero che passino senza lasciare prodotti intestati a quest'anno, potrebbero verificarsi catastrofi pennofile :lol:
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Viola

Messaggio da maylota »

balthazar ha scritto: sabato 25 aprile 2020, 12:38
p.s.
per il 2019 R&K aveva scelto un marrone. Per il 2020 spero che passino senza lasciare prodotti intestati a quest'anno, potrebbero verificarsi catastrofi pennofile :lol:
Per il 2020 potrebbe starci un nero con sheening violaceo. Perfetto per firmare un registro funebre, tra l'altro. Ma da bravi Tedeschi, non credo che quelli di R&K abbiano il senso dell'umorismo necessario. Però non mi stupirebbe se ci stesse lavorando Nathan Tardif... :)
Rispondi

Torna a “Inchiostri”