Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
sergio ha scritto: ↑venerdì 11 gennaio 2019, 14:50
Una di queste che vi allego in foto, non sono riuscito a identificarla. Sul corpo non vi è alcuna iscrizione, solo sul pennino, di cui vi allego la riproduzione (non riesco a fotografarla... troppo vicino). In attesa di una vostra "illuminazione", grazie in anticipo e cordiali saluti a tutti!
Casualmente mi sono imbattuto in questa foto:
f.lli toffali & c.
41JtEyBjeyL.jpg (19.97 KiB) Visto 2620 volte
Dovrebbe trattarsi della copertina di un catalogo della fine degli anni '50, primi anni '60.
Della f.lli toffali & c. non ho altre informazioni ma credo sia già qualcosa.
Che dici, Sergio, me la sono meritata una Revolution o una Linea?
Forse Simone con queste informazioni può risalire all'azienda che l'ha prodotta!
Complimenti per il ritrovamento!
STEFANO
Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Ottimo indizio, si con il nome si possono ottenere informazioni interessanti, quel marchi ST in effetti si trova pure fra i marchi registrati dalla ditta Flli Toffali, proprietaria anche del marchio wilson, anche se trattasi di marchi degli anni '60. La penna sembra, essendo una rientrante, molto più antica. Della marca purtroppo si sa abbastanza poco, quel che ho trovato sta qui: