Questa mi è venuta DECISAMENTE meglio, è più accurata e i colori sono abbastanza corrispondenti ai reali! Spero possa essere utile agli appassionati del profumo
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna 
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Online Lavender Scented Ink
- Rodelinda
 - Levetta

- La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
 - Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
 - Misura preferita del pennino: Triplo Broad

Largo alla seconda recensione!
Questa mi è venuta DECISAMENTE meglio, è più accurata e i colori sono abbastanza corrispondenti ai reali! Spero possa essere utile agli appassionati del profumo

- 
				Lamy

Che colore stupendo!  
 Si sente tanto il profumo dopo aver scritto sul foglio?

- HoodedNib
 - Stantuffo

- La mia penna preferita: Quella che non ho provato
 - Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
 - Misura preferita del pennino: Extra Fine
Davvero un bel viola, mi piace molto 
 Lo valuterei seriamente se gia' non ne avessi uno su quella tonalita' (che devo recensire)

“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”

- Miata
 - Crescent Filler

- La mia penna preferita: Varie
 - Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
 - Misura preferita del pennino: Fine
Davvero molto bella la tonalità. Sono curiosa di capire per quanto tempo resisterà il profumo...

- maxpop 55
 - Tecnico

- La mia penna preferita: perché una sola?
 - Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
 - Misura preferita del pennino: Medio
 - FountainPen.it 500 Forum n.: 029
 - Fp.it ℵ: 016
 - Fp.it 霊気: 009
 - Fp.it Vera: 107
 - FP.it 5000: 000
Da provare 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.

- Mauro78
 - Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
 - Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Grazie della recensione. Rispetto al viola che sto utilizzando ora ("poussiére de lune" della Herbin) è molto più brillante e saturo. Molto interessante. Solo un dubbio: le essenze utilizzate per rendere profumato questo inchiostro possono in qualche modo danneggiare il gruppo scrittura delle nostre amate stilografiche? o rendersi indelebili o di difficile pulizia nei converter?

- Rodelinda
 - Levetta

Guarda, io lo sto usando da 14 gg ininterrottamente lasciandolo di proposito nel serbatoio della 98 riserva magica, e non ha creato né intasamento né pigmentazione. Sciacquandolo viene via abbastanza facilmente, anche se il profumo può resistere un po' di più ma dopo un po' svanisce.Mauro78 ha scritto: ↑giovedì 26 aprile 2018, 17:55 Grazie della recensione. Rispetto al viola che sto utilizzando ora ("poussiére de lune" della Herbin) è molto più brillante e saturo. Molto interessante. Solo un dubbio: le essenze utilizzate per rendere profumato questo inchiostro possono in qualche modo danneggiare il gruppo scrittura delle nostre amate stilografiche? o rendersi indelebili o di difficile pulizia nei converter?
- 
				XFer
 - Vacumatic

- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
 - Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
 - Misura preferita del pennino: Fine
Bel colore!
Certo che ormai quasi tutti gli inchiostri sono esageratamente fluidi... è diventata un'impresa trovare inchiostri colorati che si accordino a penne già generose.

Certo che ormai quasi tutti gli inchiostri sono esageratamente fluidi... è diventata un'impresa trovare inchiostri colorati che si accordino a penne già generose.
- Ottorino
 - Tecnico - Moderatore

- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
 - Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
 - Misura preferita del pennino: Stub
 - FountainPen.it 500 Forum n.: 096
 - Fp.it ℵ: 022
 - Fp.it 霊気: 022
A proposito: 
a Firenze, sarà presente una persona che di mestiere miscela essenze e profumi e proporrà diversi inchiostri profumati

a Firenze, sarà presente una persona che di mestiere miscela essenze e profumi e proporrà diversi inchiostri profumati
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita

Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- SirVaco
 - Snorkel

- La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Palladio
 - Il mio inchiostro preferito: Prima li devo provare tutti...
Un bel colore acceso + profumo + carattere tendenzialmente indomabile = interessante inchiostro da dedicare a particolari utilizzi

- Musicus
 - Collaboratore

- La mia penna preferita: Waterman's Commando Music Nib
 - Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
 - Misura preferita del pennino: Flessibile
Grazie per l'utile Recensione, Rodelinda!!Rodelinda ha scritto: ↑giovedì 26 aprile 2018, 18:40Guarda, io lo sto usando da 14 gg ininterrottamente lasciandolo di proposito nel serbatoio della 98 riserva magica, e non ha creato né intasamento né pigmentazione. Sciacquandolo viene via abbastanza facilmente, anche se il profumo può resistere un po' di più ma dopo un po' svanisce.Mauro78 ha scritto: ↑giovedì 26 aprile 2018, 17:55 Grazie della recensione. Rispetto al viola che sto utilizzando ora ("poussiére de lune" della Herbin) è molto più brillante e saturo. Molto interessante. Solo un dubbio: le essenze utilizzate per rendere profumato questo inchiostro possono in qualche modo danneggiare il gruppo scrittura delle nostre amate stilografiche? o rendersi indelebili o di difficile pulizia nei converter?
Stai attenta solo a non utilizzare i viola (così come i rossi) in penne vintage con parti trasparenti in celluloide (serbatoio semitrasparente o con finestra di ispezione trasparente o sezione "visulated") che potrebbero macchiarsi irreversibilmente. Personalmente con questi inchiostri sto attento anche alle penne in celluloidi chiare: nella malaugurata ipotesi di sversamenti di inchiostro nel cappuccio (per un colpo, ad esempio) quando la penna viene dimenticata per un certo tempo anche le parti più sottili e delicate (es. il labbro del cappuccio o anche la zona della filettatura) potrebbero assorbire un poco di colore...
Con le ebaniti, invece, metto anche il verde mela al profumo di mela e dormo sonni tranquilli...
Giorgio
- Rodelinda
 - Levetta

Grazie del consiglio, Giorgio, ma finché non riesco a capire che accidenti è successo alla mia Zenith il problema non si pone: non posseggo altre penne con finestre di ispezione e non uso le demonstrator perché non mi piacciono (amo che le mie stilo, a differenza delle Bic, mantengano un'aura di mistero XD)...Musicus ha scritto: ↑venerdì 27 aprile 2018, 20:02Grazie per l'utile Recensione, Rodelinda!!Rodelinda ha scritto: ↑giovedì 26 aprile 2018, 18:40
Guarda, io lo sto usando da 14 gg ininterrottamente lasciandolo di proposito nel serbatoio della 98 riserva magica, e non ha creato né intasamento né pigmentazione. Sciacquandolo viene via abbastanza facilmente, anche se il profumo può resistere un po' di più ma dopo un po' svanisce.![]()
Stai attenta solo a non utilizzare i viola (così come i rossi) in penne vintage con parti trasparenti in celluloide (serbatoio semitrasparente o con finestra di ispezione trasparente o sezione "visulated") che potrebbero macchiarsi irreversibilmente. Personalmente con questi inchiostri sto attento anche alle penne in celluloidi chiare: nella malaugurata ipotesi di sversamenti di inchiostro nel cappuccio (per un colpo, ad esempio) quando la penna viene dimenticata per un certo tempo anche le parti più sottili e delicate (es. il labbro del cappuccio o anche la zona della filettatura) potrebbero assorbire un poco di colore...![]()
Con le ebaniti, invece, metto anche il verde mela al profumo di mela e dormo sonni tranquilli...![]()
![]()
Giorgio