Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!

Regole del forum sempre  un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.

Beatrice11 							 
						Converter 			

Messaggio 

da Beatrice11  giovedì 7 luglio 2016, 18:31 

Ciao a tutti! 
Mi presento, sono una ragazza di 20 anni e frequento la facoltà di medicina. Da sempre appassionata dell'Arte in ogni sua espressione, sono da poco rimasta affascinata dal mondo della calligrafia. Penso di aver preso in mano una stilografica per l'ultima volta alle elementari, infatti mi ritengo completamente ignorante a riguardo, ma zampettando un po' nel forum, prima di iscrivermi, mi sono fatta una idea di questo mondo per me sconosciuto ed è stato amore a prima vista.
Spero che questo nuovo interesse si possa trasformare in una passione da condividere con tutti voi  
A presto,
Beatrice

chaos 							 
						Converter 			
		Messaggi:  17 Iscritto il:  domenica 3 luglio 2016, 20:41La mia penna preferita:  Lamy Safari UmbraIl mio inchiostro preferito:  Diamine GraphiteMisura preferita del pennino:  FineGender:   

Messaggio 

da chaos  giovedì 7 luglio 2016, 18:39 

Benvenuta!  

Silemar 							 
						Crescent Filler 			
		Messaggi:  1838 Iscritto il:  sabato 26 marzo 2016, 18:02Il mio inchiostro preferito:  Sailor Jentle-Pilot IroshizukuMisura preferita del pennino:  FineLocalità:  RietiGender:   

Messaggio 

da Silemar  giovedì 7 luglio 2016, 18:59 

Beatrice11 ha scritto: Spero che questo nuovo interesse si possa trasformare in una passione da condividere con tutti voi  
Certamente! 
Un caloroso benvenuto da parte mia!
Laura

Simonesimone 							 
						Snorkel 			
		Messaggi:  125 Iscritto il:  martedì 31 maggio 2016, 2:40La mia penna preferita:  pelikan m800Misura preferita del pennino:  FineGender:   

Messaggio 

da Simonesimone  giovedì 7 luglio 2016, 19:04 

Benvenuta! 
Hai trovato un forum pieno di persone che amano la calligrafia quindi non ti verrà difficile trovare materiale utile! C'è un intera sezione dedicata all'argomento...quindi Buon divertimento!!! 

Contax1961 							 
						Crescent Filler 			
		Messaggi:  1556 Iscritto il:  mercoledì 12 novembre 2014, 15:24La mia penna preferita:  Pelikan M140Il mio inchiostro preferito:  Aurora NeroMisura preferita del pennino:  MedioLocalità:  FirenzeGender:  
				Contatta: 

Messaggio 

da Contax1961  giovedì 7 luglio 2016, 19:07 

Ciao Benvenuta   
Riccardo 

Mequbbal 							 
						Levetta 			
		Messaggi:  618 Iscritto il:  sabato 19 settembre 2015, 21:01La mia penna preferita:  Sono in fase di valutazione...Il mio inchiostro preferito:  Sono in fase di valutazione...Misura preferita del pennino:  Extra FineFp.it 霊気:  108Fp.it Vera:  019Località:  San Luis Potosí (México)Gender:   

Messaggio 

da Mequbbal  giovedì 7 luglio 2016, 19:18 

Ciao!!! Benvenuta!!!

maxpop 55 							 
						Tecnico 			
		Messaggi:  16150 Iscritto il:  venerdì 17 agosto 2012, 19:24La mia penna preferita:  perché una sola?Il mio inchiostro preferito:  Aurora BlacKMisura preferita del pennino:  MedioFountainPen.it 500 Forum n.:  029Fp.it ℵ:  016Fp.it 霊気:  009Fp.it Vera:  107FP.it 5000:  000Località:  Portici (NA)Gender:   

Messaggio 

da maxpop 55  giovedì 7 luglio 2016, 19:46 

Benvenuta Beatrice !  
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.

Angel91 							 
						Snorkel 			
		Messaggi:  147 Iscritto il:  martedì 24 maggio 2016, 19:31La mia penna preferita:  Pelikan M250 / Delta DolcevitaIl mio inchiostro preferito:  Sailor Yama-DoriMisura preferita del pennino:  FineGender:   

Messaggio 

da Angel91  giovedì 7 luglio 2016, 19:58 

Benvenuta, Beatrice!! 

Miata 							 
						Crescent Filler 			
		Messaggi:  1709 Iscritto il:  giovedì 23 giugno 2016, 14:03La mia penna preferita:  VarieIl mio inchiostro preferito:  Noodler's X-featherMisura preferita del pennino:  FineLocalità:  SiciliaGender:   

Messaggio 

da Miata  giovedì 7 luglio 2016, 21:00 

Benvenuta! 

MaPe 							 
						Crescent Filler 			
		Messaggi:  1789 Iscritto il:  giovedì 24 marzo 2016, 2:32La mia penna preferita:  un giorno, forse, la troveròIl mio inchiostro preferito:  R&K SepiaMisura preferita del pennino:  Extra FineGender:   

Messaggio 

da MaPe  giovedì 7 luglio 2016, 21:33 

Benvenuta 

piccardi 							 
						Fp.it Admin 			
		Messaggi:  16347 Iscritto il:  domenica 23 novembre 2008, 18:17La mia penna preferita:  Troppe...Misura preferita del pennino:  Extra FineFountainPen.it 500 Forum n.:  001Arte Italiana FP.IT M:  001Fp.it ℵ:  001Fp.it 霊気:  001Località:  Firenze
				Contatta: 

Messaggio 

da piccardi  venerdì 8 luglio 2016, 2:45 

Ciao Beatrice,

Irishtales 							 
						Moderatrice 			
		Messaggi:  9499 Iscritto il:  lunedì 5 novembre 2012, 18:34La mia penna preferita:  Wahl-Eversharp DoricIl mio inchiostro preferito:  Levenger - ForestMisura preferita del pennino:  FlessibileFountainPen.it 500 Forum n.:  087Arte Italiana FP.IT M:  044Fp.it ℵ:  011Fp.it 霊気:  018Fp.it Vera:  033Gender:   

Messaggio 

da Irishtales  venerdì 8 luglio 2016, 7:15 

Benvenuta Beatrice, 
sarà un piacere ammirare i tuoi primi passi in calligrafia!  
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica"  - Aforisma di ShitaoDaniela 

idefix 							 
						Converter 			
		Messaggi:  17 Iscritto il:  martedì 29 marzo 2016, 20:22La mia penna preferita:  Twsbi Eco FIl mio inchiostro preferito:  Aurora NeroMisura preferita del pennino:  FineLocalità:  VicenzaGender:   

Messaggio 

da idefix  venerdì 8 luglio 2016, 8:00 

Benvenuta nel forum!