Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
rembrandt54

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da rembrandt54 »

nicolino ha scritto:allora è identica alla mia... mi farebbe piacere conoscere nel tempo le tue impressioni su questa meravigliosa penna.
ti ringrazio.
stefano
grazie a te Nicolino !!
Le mie prime impressioni sono fantastiche ; appena aperta la confezione, mi è mancato il respiro !!! Troppo bella...
Ha un " ettaro" di pennino !! eh eh eh veramente stupendo ,bicolore e di uno scorrevole incredibile.
L'ho caricata con inchiostro Parker Quink blu.
Tu ce l'hai da molto tempo ?
stefano / Roma
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da nicolino »

l'ho acquistata un mese fa circa... uso inchiostro J. Herbin nero. ha un pennino che si rimane incantati a guardarlo.. a volte non riesco a riempire bene la penna di inchiostro, non so da cosa dipenda forse aria all'interno o sono io che tremo quando la tocco da quanto è bella!
Stefano
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da nicolino »

anch'io ho l'inchiostro parker quink blu. mi consigli di usarlo per la nostra Sovrana?
Stefano
rembrandt54

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da rembrandt54 »

nicolino ha scritto:anch'io ho l'inchiostro parker quink blu. mi consigli di usarlo per la nostra Sovrana?
secondo le preziose indicazioni di Vikingo è uno dei più "sicuri" in commercio; e con una penna così c'è da stare attenti !!!
Guarda le prove fatte da Vikingo, sono molto interessanti !
ma tu in quale città ti trovi ?
stefano
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da nicolino »

io vivo a Bassano del Grappa, patria delle penne Montegrappa. a settembre andrò a visitare la fabbrica..
Stefano
rembrandt54

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da rembrandt54 »

nicolino ha scritto:io vivo a Bassano del Grappa, patria delle penne Montegrappa. a settembre andrò a visitare la fabbrica..
Il famoso Ponte di Bassano !!! bello
ci sono passato anni fa per lavoro.
Beato te che vai a visitare la Montegrappa !
stefano
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da nicolino »

il 24 luglio la fabbrica è aperta ai visitatori, ma in io sarò in Sicilia, quindi andrò a settembre. Bassano è molto carina, ai piedi del monte Grappa, bagnata dal fiume Brenta e da...fiumi di grappa...
Ciao Stefano!
Stefano
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da nicolino »

so che possiedi anche una aurora 88 molto bella. non oso chiederti un confronto con la sovrana, penso siano pari in quanto a qualità dei materiali e a scrittura; ma se mi permetti, ed è una mia opinione personalissima, il pennino della 1000 è più bello: a me piacciono i pennini grandi, infatti.
cordiali saluti.
Stefano
Stefano
rembrandt54

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da rembrandt54 »

nicolino ha scritto:so che possiedi anche una aurora 88 molto bella. non oso chiederti un confronto con la sovrana, penso siano pari in quanto a qualità dei materiali e a scrittura; ma se mi permetti, ed è una mia opinione personalissima, il pennino della 1000 è più bello: a me piacciono i pennini grandi, infatti.
cordiali saluti.
Stefano
Guarda, è imbarazzante fare un confronto, perchè sono due penne splendide....però anche io ho il debole per i pennini enormi ...e quello dalla M1000 è veramente unico !!! ed in più scrive benissimo, cosa che altre marche anche più "famose" stentano a fare !!!!
stefano
ghostrider
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 16:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Andria

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da ghostrider »

Ciao Stefano e innanzitutto complimeti per l'acquisto. Volevo farti una domanda da profano, ma con un pennino di quelle dimensioni è sempre comodo scrivere oppure si crea un'eccessiva distanza tra estremità del pennino e impugnatura?

Domenico
rembrandt54

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da rembrandt54 »

ghostrider ha scritto:Ciao Stefano e innanzitutto complimeti per l'acquisto. Volevo farti una domanda da profano, ma con un pennino di quelle dimensioni è sempre comodo scrivere oppure si crea un'eccessiva distanza tra estremità del pennino e impugnatura?

Domenico
Carissimo Domenico,
l'enorme pennino della M1000 non crea problemi, anzi.....scrive in maniera deliziosamente piacevole;
Poi io scrivo senza il cappuccio calzato e la dimensione della penna è positiva .
Insomma....comprala pure con tranquillità e vedrai che metterai da parte le altre !!!! :D
stefano
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da nicolino »

sono d'accordo in pieno con Stefano!
Stefano
ghostrider
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 16:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Andria

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da ghostrider »

rembrandt54 ha scritto:
ghostrider ha scritto:Ciao Stefano e innanzitutto complimeti per l'acquisto. Volevo farti una domanda da profano, ma con un pennino di quelle dimensioni è sempre comodo scrivere oppure si crea un'eccessiva distanza tra estremità del pennino e impugnatura?

Domenico
Carissimo Domenico,
l'enorme pennino della M1000 non crea problemi, anzi.....scrive in maniera deliziosamente piacevole;
Poi io scrivo senza il cappuccio calzato e la dimensione della penna è positiva .
Insomma....comprala pure con tranquillità e vedrai che metterai da parte le altre !!!! :D
stefano
Ti ringrazio per la risposta :) Io l'acquisterei ad occhi chiusi, l'unico problema è trovare 500 euro :mrgreen:
rembrandt54

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da rembrandt54 »

Guarda il sito www.goldpen.it
può essere che la trovi a meno !!!
Poi, per esperienza personale, basta non farsi prendere dalla fregola (come mi è capitato!!) di avere tante penne; perchè è vero che si spendono pochi euro alla volta, ma se si fa il totale ci si accorge di aver speso 300/400 euro senza avere nulla di " importante " tra le mani.
stefano
rembrandt54

Re: Che penna c'è nel tuo taschino oggi?

Messaggio da rembrandt54 »

ghostrider ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: Carissimo Domenico,
l'enorme pennino della M1000 non crea problemi, anzi.....scrive in maniera deliziosamente piacevole;
Poi io scrivo senza il cappuccio calzato e la dimensione della penna è positiva .
Insomma....comprala pure con tranquillità e vedrai che metterai da parte le altre !!!! :D
stefano
Ti ringrazio per la risposta :) Io l'acquisterei ad occhi chiusi, l'unico problema è trovare 500 euro :mrgreen:
http://www.goldpen.it/index.php?page=sh ... t&Itemid=2

guarda un pò ??
stefano
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”