Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Confronto Pennini Pelikan

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
motolelozzo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2013, 22:59
La mia penna preferita: Pelikan 120 mark I
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Confronto Pennini Pelikan

Messaggio da motolelozzo »

Buongiorno, ho un quesito da sottoporvi sperando di essere nella sezione giusta (non ho trovato sezione migliore di questa generica), se è sbagliata chiedo venia agli amministratori.

Anche sul nostro forum e in rete in genere ci sono vari confronti sulle dimensioni del tratto di vari pennini, ma farsi un'idea oggettiva è difficile in virtù dei molti fattori che influenzano il tratto stesso. Non rimane che andare per confronto.

Per Pelikan una idea la si ha con la tabellina dei pennini che Pelikan stessa mostra da decenni su brochure e sul sito, ma... non ci sono i pennini calligrafici come quelli della mia MC-110.
Volendo capire più o meno che larghezza potrebbe avere il tratto di un "BB" (pennino di una M250 per l'esattezza) volevo confrontarlo con il mio pennino calligrafico da 1.oo mm (della MC-110 o 120).

Qualcuno li ha entrambi e potrebbe mostrare una foto del confronto pur essendo consapevole che sono destinati a usi diversi e che uno è a scalpello e l'altro ha punta tonda?

grazie
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”