Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

98

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
DannyTheKid
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2024, 19:14

98

Messaggio da DannyTheKid »

Buonasera, piacere di conoscervi.
Era il 1998 e mio nonno mi lasciò una penna. Una biro Aurora 98 che portava sempre nel taschino della giacca. Con quella penna mi ha insegnato tante cose, dalle tabelline al moto dei pianeti (era un ingegnere). Al tempo ero bambino e presto la ruppi ma la conservai per il valore affettivo. Da adulto provai a spedirla alla casa madre e con mia sorpresa la vidi tornare riparata! Da allora fu la mia penna di riferimento. Tuttavia pochi giorni fa al termine di un trasloco estenuante ho ritrovato un regalo di laurea, una Montblanc Starwalker che mi ha subito riacceso la passione per questo strumento magnifico che è la stilografica (probabilmente complici le memorie scolastiche). Così rovistai tra gli altri cimeli e ne estrassi una Aurora Syle metal cromata con dettagli dorati. Così fu deciso. Tris di penne. La elegante e ricercata Montblanc (nella versione con cupolino trasparente senza la semiluna celestina, prima versione insomma) munita di un sensazionale Oster Thunderstorm pronta a siglare e scrivere referti. La concreta Aurora Style munita di Aurora Nero pronta ad affrontare pagine di appunti con il suo fantastico feeling di scrittura e la Biro Aurora 98 pronta a tutto e sempre al mio fianco. Pensavo potesse bastare ma evidentemente mi sbagliavo. Volevo qualcosa che avessi scelto io! Così mi sono riproposto di provare ad acquistarne una che fosse una sorta di talismano e che racchiudesse le caratteristiche di tutte e tre. Così ho optato per l’acquisto di una Aurora 98 stilografica a cartuccia ed ho partecipato ad una asta su eBay che si è conclusa a 10,5 euro (il che non fa ben sperare… ancora mi deve arrivare). Nella speranza che sia valida e funzioni non mi resta che trovarle un inchiostro…
Penso di aver descritto la mia “pennistoria” e spero di essere stato esaustivo. Ho già avuto modo di dare una occhiata al forum e non mi resta che farvi i complimenti per i contenuti.
Grazie a tutti.
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

98

Messaggio da Silvia1974 »

Benvenuto sul forum :thumbup: Vedrai che tra un po’ ne comprerai altre…
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15243
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

98

Messaggio da piccardi »

Ciao,

anzitutto benvenuto, quanto alla 98 stilografica, a meno che non sia malconcio il pennino, le probabilità che torni a funzionare senza problemi dopo una lavata sono buone. Assai meno quelle che tu ti fermi dopo quella, non dire che non ti avevamo avvertito.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”