Pagina 1 di 1

Presentazione

Inviato: giovedì 21 marzo 2024, 8:07
da FilippoCiofi
Salve, mi chiamo Filippo, ho 20 anni e non mi sono mai interessato al mondo delle stilografiche prima di adesso, mia nonna mi ha regalato una Omas Milord appartenente a mio nonno, morto ormai da anni, sto cercando di informarmi e capirne il funzionamento così che possa avere una qualche utilità oltre al mero ricordo, penso che così facendo io possa continuare a far vivere una parte di lui con me. Vi ringrazio per avermi accettato e ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà nel mio intento e, perché no, nel renderla una vera e propria passione.

Presentazione

Inviato: giovedì 21 marzo 2024, 8:43
da JohnDT10
Ciao Filippo e benvenuto! Fà piacere vedere anche dei giovani che si interessano a questo mondo...
che, vedrai, ti darà tante soddisfazioni! :wave:

Presentazione

Inviato: giovedì 21 marzo 2024, 8:45
da FilippoCiofi
Grazie mille per l'accoglienza :)

Presentazione

Inviato: giovedì 21 marzo 2024, 10:20
da piccardi
Ciao Filippo,

anzitutto benvenuto, e complimenti per la bella eredità, faremo il possibile per aiutarti nel tuo proposito, chiedi e riceverai senz'altro un sacco di indicazioni per poter riusare la tua penna.

Simone

Presentazione

Inviato: giovedì 21 marzo 2024, 10:24
da FilippoCiofi
Grazie mille, infatti sto già venendo aiutato da altri utenti in maniera celere, davvero grazie mille a tutti

Presentazione

Inviato: venerdì 22 marzo 2024, 2:15
da AinNithael
Benvenuto!

Presentazione

Inviato: venerdì 22 marzo 2024, 7:10
da Silvia1974
Benvenuto :wave:

Presentazione

Inviato: venerdì 22 marzo 2024, 8:10
da Pierre
Buongiorno Filippo.
Puoi stare certo del fatto che tuo nonno sarebbe felicissimo di vederti impugnare la sua Milord: usala e sarà un modo altissimo di onorare il suo ricordo. Sappi che, probabilmente, per il tuo avo quella penna era il simbolo di un riscatto o di un traguardo: utilizzarla è pure un augurio che fai a te stesso. Pensa a chi, come tanti in questo forum, non ha ricevuto penne dal passato della propria famiglia, magari perché questa era gravata dalla miseria e dall'abbrutimento, tanto diffuse nei tempi passati e che impedivano a molti di studiare ed affermarsi.

La tua Milord è sicuramente il simbolo di una crescita personale e famigliare, non dimenticarlo mai e usala, usala tanto e con orgoglio. Perdonale qualche salto o qualche goccia di inchiostro, ne avrà ben motivo

Mio papà mi lascerà i suoi pennelli (alcuni me li ha già donati stringendomi il cuore). Con quei pennelli mi ha dato da mangiare, mi ha permesso di studiare e se io ora ho una posizione è grazie alle sue braccia.
È mio padre l'artefice del successo: egli ha preso le mosse da una famiglia con problemi di alcool e silicosi e ha finito col dare al figlio la possibilità di ottenere una laurea e un dottorato.
Pensaci a queste storie quando scriverai con la tua Milord, nelle nostre famiglie tutti ci sono passati e credo che la tua Omas venga anche da lì, o prima o dopo.

Mille auguri ventenne e scusami se ho parlato di me. Scrivi tanto con la tua stilografica, quando sei triste, e tieniti lontani dai guai. Abbi cura di te e resta tra noi per tanto tempo.